Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Rossella Scribano

Ultimo Aggiornamento: 24/12/2016 13:34
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 192.278
Post: 186.030
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
24/12/2016 13:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista alla bellissima e affascinante Rossella Scribano. Rossella conduce, su Video Mediterraneo, Dolce Amaro, talk show d' informazione. Inoltre, tra poche settimane sarà in video con un nuovo programma.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

L' aspetto principale del mio carattere è senz'altro l'empatia, accompagnata da forte sensibilità, che molto spesso ti fanno percepire ogni cosa con il triplo dell' emotività e non sempre è un bene. Tuttavia se le si riescono a dosare bene e a volgere a proprio favore, consentono di essere costantemente e totalmente connessi col mondo in tutti i suoi aspetti, facendoti vivere ogni esperienza, ogni contatto umano con grande intensità. Io "uso" molto entrambi questi ingredienti nel mio lavoro, anzi devo dire che costituiscono una parte fondamentale di esso.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel tempo libero adoro fare passeggiate a cavallo o spostarmi in macchina, magari in qualche città limitrofa per apprezzare la mia terra continuamente. Amo la mia bella Sicilia profondamente.

Il libro, il film, la canzone preferita.
Libro preferito: De brevitate vitae di Seneca. Di film ne ho diversi, ma il primo a cui penso quando mi si pone questa domanda è: Alla ricerca della felicità di di Gabriele Muccino. Canzone preferita: Caruso del grande Dalla.

Sei una donna bellissima e molto affascinante, complimenti. Nel mondo dello spettacolo e della Tv la bellezza è importante, ma ha suscitato invidie e gelosie?
Si, sicuramente l' estetica ha determinato paradossalmente un limite negli approcci iniziali, ma devo ammettere che se ci si impegna e soprattutto se si studia tanto e ci si dimostra preparati e competenti è possibile crescere professionalmente e raccogliere i frutti dei propri sacrifici. Ovviamente la fortuna gioca un ruolo fondamentale in ogni cosa ed essere nel posto giusto ed al momento giusto può fare la differenza, ma l'occasione bisogna essere bravi nel crearla!

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo e della Tv?
Ho iniziato nell'età spensierata dell'adolescenza come fotomodella per campagne pubblicitarie di vari brands, ho condotto programmi d'informazione per tv locali, facendo anche diversi spot pubblicitari, ho presentato e presento tutt'ora diversi eventi che coinvolgono spesso personaggi di rilievo e sono reduce da una splendida esperienza umana e formativa che mi ha vista al timone di una splendida trasmissione "Dolce Amaro" che ho condotto insieme ad un bravissimo giornalista su Video Mediterraneo. La stagione si è conclusa quest'anno e da diversi mesi a seguito di una nuova proposta di collaborazione, è nata in me la voglia di mettermi in gioco sotto un diverso fronte, quello di autrice di un nuovo programma, al quale sto lavorando e che ha già ottenuto la piena fiducia dell'emittente che la produrrà. Per scaramanzia preferisco non dire di più!

L' intervista, o l' evento che hai presentato, che ricordi con più piacere?
Le interviste che ho fatto nella mia umile esperienza in questo settore mi hanno sempre scosso molto emotivamente, a volte in positivo a volte in negativo, e mi sono sempre portata a casa qualcosa di ogni persona che ho avuto modo di conoscere anche se per pochi minuti. Dico sempre che ognuno di noi deve seguire i propri carismi e la propria natura senza badare a ciò che dicono terzi o la società stessa, affinando naturalmente al meglio le competenze richieste. Solo così a mio parere è possibile essere felici nel fare ciò che riempie l'80 per cento delle giornate, ovvero il proprio lavoro, e farlo bene! E' quello che ho scelto di fare con la mia vita, mi sono resa conto di amare questo lavoro semplicemente perchè mi rendeva felice e ho deciso di perseverare per questa strada.
L'intervista che ricordo con più emozione è stata a DolceAmaro. L'ospite dell'intervista era un papà di Brescia che a seguito della morte prematura del figlio a causa dell'uso di sostanze stupefacenti aveva fondato un'associazione che sensibilizzasse i più giovani sul tema e girava per l'italia con questo scopo. Mi colpirono molto le sue parole, lui disse che ci fu un momento in cui decise di farla finita e in quello stesso istante chiese aiuto a suo figlio. Lui considerò quel momento un miracolo, poichè scelse la vita e scelse di darle un senso, il senso che forse prima non gli aveva mai dato.


Qual' è, invece, l'intervista che ancora non hai fatto e vorresti fare?
In generale, mi piacerebbe intervistare qualcuno con un grande bagaglio di esperienze da raccontare, ma soprattutto la voglia di raccontarsi. Luciano Ligabue sarebbe un artista che mi piacerebbe intervistare.

Stai lavorando a una nuova trasmissione, che hai ideato e che inizierà tra poche settimane. Puoi parlarci di questo tuo nuovo programma?
Per scaramanzia preferisco non espormi troppo, posso solo dire che la parola chiave della trasmissione sarà: Condivisione. Saranno due dirette serali a settimana in cui i protagonisti saranno i telespettatori stessi, e non mancheranno i momenti di approfondimento circa varie tematiche, informazione, intrattenimento e.......cucina, con show cooking in diretta!

In futuro vorresti continuare con la Tv o ti piacerebbe lavorare anche nel mondo del cinema?
Il mondo del cinema mi affascina molto, ma mi reputo un' esponente della commedia dell'arte per rendere l' idea, poichè sono profondamente legata all'arte dell'improvvisazione, anche per attitudine. Il mio modo di vivere la tv o la presentazione di eventi è naturale e spontaneo, caratteristiche che richiedo anche ai miei interlocutori per una maggiore immediatezza e credibilità. Quindi direi di voler continuare con la tv; una tv che sia a contatto della gente e che parli per e con la gente, perchè ci sono tante cose importanti, belle, valide e utili che si possono dire tramite programmi costruttivi e interessanti, che nello stesso tempo possano avere anche una funzione sociale.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 192.278
Post: 186.030
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
24/12/2016 13:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bella intervista Rossella, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com