Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Jvonne Giò

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2013 15:45
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 128.374
Post: 122.158
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
19/01/2013 15:34
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Inauguriamo la nuova rubrica Donne in Tv, dedicata alle protagoniste femminili del mondo del cinema e della televisione, con l' intervista alla bellissima, elegante e affascinante Jvonne Giò, modella e presentatrice di Winga Tv.


Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

La precisione, caratteristica forse dettata dal mio segno zodiacale, la Vergine. Quindi sono molto professionale sul lavoro e mi piace tenere in ordine la casa, però caratterialmente a volte sono distratta e disordinata. Sono molto allegra, mi piace scherzare ed essere positiva, ma sono anche testarda e ribelle. Un po' un mix. Sono un gatto, dipende dai momenti (ride).

Una donna per essere affascinante deve essere imprevedibile...
Sicuramente! La donna è imprevedibile e affascinante proprio come il gioco della roulette. Sono queste le caratteristiche che più colpiscono.

Nella tua biografia si legge "le sue case non hanno mai tende alle finestre perchè le piace guardare quello che succede fuori, sentendosi per qualche istante parte delle vita altrui". Da questo si può desumere che sei molto socievole?
Questa cosa è iniziata dalla mia infanzia. Ho vissuto con i miei nonni in una casa con le tende semitrasparenti, quindi passavo un po' di tempo a guardare dalla finestra. Anche adesso mi piace guardare quello che accade fuori, cogliere i momenti della vita. Però non pensare che mi piaccia curiosare nelle finestre degli altri, anzi voglio sempre abitare in un attico o a un piano alto perchè desidero avere il cielo come panorama. Mi piace guardare le stelle e la luna e non sentirmi "tappata" dalle altre case.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Ultimamente vivo più di notte che di giorno, resto sveglia fino alle 5 o le 6 del mattino, anche quando non lavoro. Mi piace tantissimo andare al cinema, a teatro e leggere. Ho una passione per i gatti, vado a vederli nelle fiere o alle mostre e quando posso faccio volontariato nei gattili.
Ascolto molta musica, esco con gli amici e andiamo a scoprire locali carini, qui in Spagna ce ne sono molti che danno spazio agli artisti emergenti che a volte sono più bravi di molti già affermati. Seguo con passione la Moto GP e la Formula 1, sono tifosa di Alonso e della Ferrari. Infine le solite cose da donne: massaggi, shopping (ride).
Qui in Spagna si vive molto la notte: si cena tardi, alle 22 o alle 23, ci sono spettacoli teatrali che iniziano all' 1, c' è la possibilità di divertirsi, di andare al cinema o a teatro tutta la notte. La serata ideale è cena con gli amici, buon vino, mi piace sempre provare nuovi ristoranti, poi cinema o discoteca.


Cosa ti piace guardare in Tv?
Ho una Tv in casa solo perchè amo giocare a Xbox! (ride). Mi tengo aggiornata sull' attualità su internet. Non guardo la Tv perchè trovo che ci siano sempre le stesse cose noiose e ripetitive.

Hai iniziato la tua carriera nel mondo dello spettacolo come fotomodella, vincendo anche diversi concorsi...
Da piccola non ero bella, a scuola mi dicevano che ero un tipo interessante perchè piena di idee e abbastanza misteriosa. Ero attraente grazie a queste caratteristiche. Più tardi iniziai a fare dei concorsi anche perchè ero incuriosita dalle mamme che spingevano le loro figlie a partecipare, ma devo dire che alcuni aspetti del mondo dei concorsi di bellezza non mi sono mai piaciuti. Vedevo ragazze con la voglia di emergere, ma che si comportavano nel modo sbagliato, cercando la via più facile...Le proposte indecenti arrivano e ne sono sempre stata alla larga. Forse per questo per arrivare dove sono ho dovuto prima fare molta gavetta. Per questo però posso sentirmi orgogliosa di me stessa. Ho sempre fatto tutto con passione. Ho studiato, fatto concorsi, recitato a teatro.
E' stata una bella esperienza perchè mi ha aiutato a prendere fiducia in me stessa, sono riuscita a vedermi più bella e disinvolta.
Mi è sempre piaciuto sfilare, il portamento di una donna, se elegante, è bello da vedere ed era quello che volevo trasmettere alle persone che mi guardavano.
In seguito sono riuscita a presentarne molti, di concorsi di bellezza, per poi arrivare a teatro, una cosa che ho sempre desiderato.


Hai una passione per la radio e ti piace fare la speaker, quali sono stati i tuoi inizi?
Ho iniziato da piccolissima, avevo 14 anni, seguendo un programma, su Radio Popolare, che mi piaceva moltissimo: "Il triangolo delle Bermuda". Andava in onda di notte e lo seguivo di nascosto, ero "notturna" già allora! Si poteva intervenire da casa e una sera telefonai anch' io. La notte seguente un ascoltatore chiese di me, dicendo che avevo una bella voce e che ero un tipo interessante, così venni ricontattata dalla radio e mi proposero di intervenire in diretta. Una sorta di conduzione a tre, anche se in realtà ero un' ospite, dato che parlavo da casa.

Sei stata speaker anche a Radio Deejay, che ricordo conservi di questa esperienza?
In quel periodo presentavo un programma in una radio locale, dove parlavo di un po' di tutto, spaziando dall' attualità al gossip. Ho fatto questo concorso, aperto in tutta Italia, e visto il numero elevato di partecipanti è stata una grande soddisfazione arrivare tra i primi dieci. Ho avuto l' onore di condurre in diretta con Laura Antonini e con i Vitiello. E' stata davvero una bella esperienza.

Come hai maturato la decisione di diventare croupier di Winga Tv?
Ho partecipato al casting in maniera un po' fortuita, penso di essere stata tra le ultime in assoluto ad essere vista. Il mio sogno era quello di fare la presentatrice, anche se allora forse preferivo la radio, ma la mia agente mi ha sempre consigliato di andare avanti a livello televisivo: "hai una bella immagine, puoi lavorare in radio o come doppiatrice più avanti nel tempo", diceva. Accettai il suo consiglio. Pensavo di avere poche possibilità e invece eccomi qui!



Preferisci la radio o la Tv?
Adesso che lavoro in Tv devo dire che mi piace, è bello. Però ho sempre avuto il desiderio di sfruttare più la voce dell' immagine, anche per i giudizi della gente...Sai, di solito quando arriva la ragazza bella da vedere ci sono i soliti pregiudizi.
Lavorando in radio, con la voce, si possono trasmettere più emozioni. E' bella perchè ci si mette più fantasia ed è bello far capire solo con il suono delle parole i diversi stati d' animo. In questo momento non saprei quale scegliere, se dovessero arrivarmi altre proposte televisive naturalmente le valuterei.


Sei molto elegante e affascinante. Sei anche molto simpatica e scherzi spesso durante la diretta. Pensavo fossi più dark lady, soprattutto dopo aver visto lo spot, molto glamour, su Winga Tv.
Si, effettivamente lo dicono in tanti. Ti rispondo come alla domanda che hai fatto sul mio carattere: mi piace cambiare personalità, gioco tanto...e riesco ad essere elegante e affascinante in alcuni momenti, però mi piace molto anche il mio lato scherzoso. E' un bel mix. Dark lady non sempre (ride).

Scegli occhiali bellissimi, ti danno ancor più fascino...
Guarda, in molti mi chiedono se li porto per fare glamour, ma in realtà senza occhiali non vedo niente! (ride).
Porto gli occhiali fin da quando avevo 6 anni, ovviamente non mi piacevano, mi vedevo brutta...Poi, dall' età di 15 anni ho iniziato a comprare dei modelli carini e a vedermi molto meglio. Adesso li adoro, ne ho tanti modelli, mi piace cambiarli spesso e seguire
la moda. Nella televisione italiana non si vedono donne che portano le montature con disinvoltura, quelle che hanno problemi di vista o fanno l' intervento o mettono le lenti a contatto. Gli occhiali mi piacciono molto e trovo che mi diano un tocco di fascino
in più. Poi l' atmosfera di un casinò è di per sè affascinante e elegante e secondo me indossare un bel paio di occhiali, che si abbinano al vestito, rende il personaggio ancora più interessante.


Alcuni giorni fa hai detto che uno dei tuoi sogni nel cassetto è recitare in un film horror e in pratica parlavi di un ruolo da dark lady...
Si, è vero. Ho sempre avuto una passione per i film horror, mi piacciono in particolare gli zombie e i vampiri! Se mi venisse proposto un film horror, vorrei recitare o nel ruolo della classica svampita che chiede:"c'è qualcuno?!?" o nella parte del killer. Gradirei fare entrambe le esperienze. Poi, in un film di zombie, mi piacerebbe la parte di una che si trasforma!

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Zelig, Le iene e Striscia la Notizia sono i programmi che piu' mi piacerebbe presentare. In particolare, il ruolo di Michelle Hunziker è quello che preferirei. Oppure gradirei un talk show che unisca moda, attualità e gossip.

[Modificato da macallan 19/01/2013 16:03]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 128.374
Post: 122.158
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
19/01/2013 15:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bellissima intervista Jvonne, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com