Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Francesca Belussi

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2013 10:55
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 128.958
Post: 122.742
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
03/02/2013 10:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista alla bella Francesca Belussi, attrice, cantante, ballerina e presentatrice.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

Credo che sia l'essere solare, sono spesso di buon umore... ma allontanatevi da me nei miei momenti lunatici... divento antipaticissima!

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Mi piace leggere, andare al cinema, viaggiare, stare all'aria aperta.. mi rilassa un sacco stare nella natura. Nel paese da dove vengo, Grumello del Monte in provincia di Bergamo, si può fare una bella passeggiata sul monte, appunto, tra le vigne e il bosco... questo mi manca un sacco e cerco di supplire con camminate nei parchi cittadini.

Lavori in Tv, ma quando hai tempo libero che genere di programmi ti piace guardare?
Mi piace guardare film ma non li vedo mai in tv perchè non mi piace sottostare agli orari televisivi, le serie tv le vedo in lingua originale...molto più belle! La tv non la guardo mai, non riesco a seguire i programmi, trovo che si copino tra di loro, tutti che litigano, urlano, si offendono, piangono, conduttori che si commuovono per finta o ridono per finta. Un tempo la tv era vera finzione, ora è finta verità, anche i programmi che dovrebbero fare informazione sono faziosi e di parte. Salverei davvero pochissimi programmi...è incredibile, si sono moltiplicati i canali e si sono dimezzate le idee...

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo e della Tv?
Ho partecipato a concorsi canori dall'età di sei anni poi ho studiato canto, danza e recitazione.. ho collaborato con una casa discografica come corista e cantante di musica dance, a diciotto anni ho partecipato a un concorso di bellezza poi ho iniziato a fare i primi casting, il mio primo spot è stato per Nutella e il mio primo programma tv "Albano storie d'amore e d'amicizia" su Rete 4, dove, insieme ad altri ragazzi, ballavo e cantavo.

Hai condotto diverse trasmissioni, tra le altre Dance It su Italian Teen Television, MT Junior su MT Channel e Wanna Dance su Boing. Che ricordo conservi di queste esperienze? Quale trasmissione ti è più piaciuto fare?
Dance it non lo conducevo, ero una delle ragazze che ballavano e interagivano col pubblico a casa, MTJunior è stata la mia prima esperienza come conduttrice televisiva, ero così in ansia da prestazione che mi studiavo a memoria i copioni di tutte le puntate che registravamo e siamo arrivati a registrarne anche 13 in un giorno. Addirittura il primo giorno di registrazione mi batteva così forte il cuore che si sentiva nel microfono!
Con Wanna Dance invece ormai ero più sicura di me e quindi ho vissuto tutto in modo molto più rilassato e sono riuscita
anche a divertirmi.
Di tutti e tre questi programmi conservo dei bei ricordi, a Dance it ho conosciuto un sacco di ragazzi che poi negli anni sono diventati colleghi e amici, a MT Junior ho imparato la professione, eravamo una piccola squadra molto affiatata e ricordo ogni singola persona con affetto, mi sentivo protetta e incoraggiata a dare il mio meglio.
A Wanna Dance ho lasciato il cuore, i ragazzi della produzione e redazione erano splendidi, eravamo tutti più o meno coetanei quindi c' era un bel feeling, i bambini che sono gravitati attorno a wannadance nelle varie edizioni sono stati uno spasso! simpatici, educati, con un'energia pazzesca!
Il cast era spaziale, i ballerini bravissimi e con i coconduttori mi sono trovata bene sia dal punto di vista umano che professionale, tanto che sono diventati ottimi amici.



Wanna Dance è stato una grande successo. Te lo aspettavi quando ti è stata affidata la conduzione?
I provini di Wanna Dance sono durati mesi e mesi tra le varie selezioni e ogni volta era incredibile pensare di aver superato i vari step...quando mi hanno comunicato che ero stata presa semplicemente non ci ho creduto!! all'inizio continuavo a pensare che potesse finire tutto da un momento all' altro...
Non mi aspettavo assolutamente che Wanna Dance riuscisse ad ottenere un così grande successo, le prime volte ci ritrovavamo a fare le prove in sale simili a palestre, dove ci immaginavamo la scenografia e provavamo i giochi con i bambini e capivamo cosa funzionava e cosa si doveva modificare. Quando poi ci siamo trovati nello studio pieno di luci, musica e bambini tutto si è trasformato ed è esplosa un' energia incredibile. Da lì il successo, le piazze piene di bambini, gli autografi, le interviste.
E' stato un bellissimo momento della mia vita che ho vissuto con grande entusiasmo, e siccome non l'ho mai dato per scontato ed ho faticato per ottenerlo, una volta finito mi sono sentita fortunata per aver avuto questa splendida occasione professionale e non solo.
Nonostante gli anni di successo di Wanna Dance, non ho mai smesso di fare casting e stage di ballo, recitazione e doppiaggio e molti mi dicevano che era inutile, che ormai era fatta...per fortuna non li ho ascoltati! in questo settore dall' oggi al domani si dimenticano di te ma se tu continui a darti da fare e non ti ritieni mai "arrivata", riesci ad essere più versatile e non dai mai nulla per scontato.


Ti piacerebbe condurre di nuovo una trasmissione di questo genere, o preferiresti fare altro?
Sì mi piacerebbe condurre di nuovo una trasmissione alla Wanna Dance perchè è una conduzione che mi riesce molto naturale, mi piace avere bambini e ragazzi in studio e avere un pubblico giovane a casa. Ancora oggi i ragazzi mi dimostrano un grande affetto e questo mi lusinga, mi commuove, mi stupisce. Sono stata ospite ad un festival di film per ragazzi il VITTORIO VENETO FILM FESTIVAL e i ragazzi mi hanno riservato un' accoglienza davvero calorosa, è stato bellissimo!
Comunque nonostante mi piaccia molto questo genere di pubblico, non mi dispiacerebbe misurarmi con un altro tipo di programmi e con un pubblico adulto. Avendo fatto la ballerina a Colorado nel 2007 e conoscendo molti comici, mi piacerebbe fare un'esperienza di conduzione nel ramo della comicità oppure un programma di interviste alla Che Tempo che fa.


Hai esperienze importanti nel mondo delle fiction, avendo recitato in alcune puntate di Cento Vetrine. Che ricordo conservi di questa esperienza?
La ricordo come un'esperienza velocissima, velocemente al trucco, poi velocemente nel camerino per la prova costumi, veloce ripasso delle battute e subito veloci sul set!! veloce prova di movimenti e buona la prima! insomma.. VELOCE!

In quali ruoli preferiresti recitare?
Mi piacerebbe interpretare una strega cattiva, poi un'eroina buona, una dama dell'ottocento, poi una donna d'affari dei giorni nostri, una ragazza romantica, una killer di professione, una prostituta, una santa.. il bello dell'essere attori è proprio cambiare mille ruoli e mi auguro di poterlo fare.

Se ti venisse proposto un ruolo da dark lady?
Accetterei subito! Una bella sfida per me! Una mia insegnante di recitazione dice che mi brillano gli occhi e che il mio viso sorride, vorrei dimostrarle che posso tenere a bada tutto questo.

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Sì, ma non te ne parlo altrimenti lo realizza qualcun altro...comunque sì ho delle idee che sto scrivendo, spero di riuscire a farle diventare presto un progetto serio.

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi professionali?
Spero di continuare la mia carriera di doppiatrice perchè mi piace moltissimo, inoltre spero di ottenere un bel ruolo in un film
o in una bella serie tv, mi piacerebbe incidere un disco (le canzoni sono in fase di scrittura) inoltre mi piacerebbe condurre un programma scritto da me.. troppe cose dici? mio padre dice sempre "volere è potere" e io gli credo!

[Modificato da macallan 03/02/2013 10:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 128.958
Post: 122.742
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
03/02/2013 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bellissima intervista Francesca, continua a seguirci! [SM=x676720] [SM=x676697]
[Modificato da macallan 03/02/2013 10:56]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com