Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Lucia Orto

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2013 10:55
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 131.756
Post: 125.540
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
07/04/2013 10:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista alla bella e affascinante Lucia Orto, giovane giornalista di Retebrescia.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

L' aspetto principale del mio carattere... Sono molto impulsiva.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel tempo libero amo stare con le persone che mi amano. Amo dedicar loro il mio tempo. Amo prendermi cura di loro ancor prima di pensare a me stessa. Inoltre, adoro rilassarmi andando a cavallo, monta inglese :)

Cosa ti piace guardare in Tv?
Solitamente guardo telegiornali, ma questo non vuol dire che mi piacciano, anzi, date le "belle" notizie che si sentono tutti i giorni non rientrano sicuramente nella fascia dei miei programmi preferiti, ma penso che almeno un notiziario al giorno debba essere guardato. Mentre invece credo di potermi perdere per ore ed ore davanti a Real Time a guardare "Ma come ti vesti?" piuttosto che "Abito da sposa cercasi".

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Ti dico, in maniera del tutto casuale! Fino alla prima superiore non avrei mai pensato di buttarmi nel giornalismo, ma le cose cambiano, per fortuna. In seconda mi proposero di iniziare a far parte della redazione della scuola e iniziare a scrivere degli articoli per il giornalino, Lilliput. Che dire? Mi appassionai.

Come sei arrivata a Retebrescia?
A Retebrescia sono arrivata due anni fa facendo tutt' altro, ma solo inizialmente!! Giusto il tempo di farmi amica la telecamera!
Iniziai leggendo messaggi e mail dei telespettatori di un programma sportivo, "Brescia in Campo", condotto dalla fantastica Paola Carbonari e dal mitico Spillo Altobelli. Come si suol dire, facevo la valletta. Poi però le cose cambiarono. Dopo circa sei mesi il mio datore di lavoro mi propose di fare l' inviata per il telegiornale, e da allora sono ancora qui.


Sei una donna molto bella, elegante e affascinante. La bellezza è un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera e nel mondo del giornalismo?
Grazie per i complimenti ;)
Che dire? Certo. Se da una parte la bellezza e il fascino ti possono dare una mano, dall' altra sono elementi che, tante volte, non aiutano. La maggior parte delle volte, quando si vede una bella ragazza, ci si limita solo ed esclusivamente a quello e purtroppo si associa la bellezza all' ignoranza, alla pochezza. In realtà queste le trovo delle componenti che vanno a completare l' essere di una persona. Non ci si dovrebbe soffermare all' aspetto fisico. Io questo nella mia zona, Brescia, credo di averlo dimostrato. Non mi serve indossare minigonna e tacco 15 per andare ad intervistare il primo cittadino. Solitamente la mattina quando mi sveglio prendo il cervello che la sera ho appoggiato sul comodino e vado a lavorare. Perciò la bellezza, l'eleganza e il fascino per me sono utili, ma non indispensabili. Sono un aiuto, ma non la salvezza. Sono un peso, ma non un ostacolo.


A Rete Brescia curi e conduci Young Week, ti piace occuparti di informazione dedicata al mondo dei giovani?
Mi piace molto il mondo giovanile, anche se c'è veramente da correre! Può non sembrare, ma attorno a questo ruotano tantissime notizie ogni giorno!

Conduci anche il talk show d' informazione e approfondimento Notturno Bresciano. Quali sono le tematiche di cui preferisci occuparti?
Notturno bresciano, a parer mio, è un bellissimo talk show dove non trattiamo argomenti specifici, ma a me piace molto spettegolare. Solitamente io e il mio caporedattore Andrea Soffiantini ospitiamo in studio un uomo e una donna (conosciuti e non nella nostra città) per parlarci di loro, raccontarci di cosa si occupano nella vita, dei progetti futuri e altro ancora. Essendo un programma d' attualità programmiamo i collegamenti telefonici uno o al massimo due giorni prima della messa in onda. Rubrica fissa: il punto dalla nostra redazione di Roma sul mondo della politica.

Quale di questi due format ti sta facendo crescere maggiormente dal punto di vista professionale?
Sono entrambi importanti per me. Young week l' ho ideato e scritto io, Notturno bresciano me lo sono trovata fatto. Sicuramente avere al mio fianco, il martedì sera a Notturno bresciano, una persona così capace come il mio caporedattore, mi può fare solo che bene per imparare sempre più!

Lavori anche nella redazione del Tg, di quali argomenti preferisci occuparti?
Politica e spettacoli.

Qual è il servizio o l' intervista che ricordi con più piacere?
L' intervista migliore è senza ombra di dubbio quella fatta a Mogol!!! Premetto che io non l'avevo riconosciuto, me lo ha fatto notare il cameraman che era in servizio con me. Era l' inverno scorso, passeggiava vicino all' auditorium del museo Santa Giulia di Brescia. Gli chiesi se fosse stato disponibile ad un' intervista. Accettò. Da quel momento il panico. Sbagliai il suo nome tre volte. Avrei voluto mettere la testa sotto la sabbia come gli struzzi! Comunque sia, grande uomo!

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Realizzare e condurre no... Partecipare si... Ho un sogno, magari un giorno potrebbe diventare realtà, non si sa mai. I sogni vanno rincorsi, ed è quello che ora sto facendo. Vi farò sapere ;)
[Modificato da macallan 07/04/2013 10:54]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 131.756
Post: 125.540
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
07/04/2013 10:55
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bella intervista Lucia, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com