Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Natalie Baronio

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2015 10:50
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 162.372
Post: 156.137
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
25/01/2015 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista a Natalie Baronio, brava e giovane giornalista di Telecolor, Tv regionale della Lombardia.

Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

L' aspetto principale del mio carattere è la sincerità, non tollero le bugie!!! Sono una persona molto solare e cerco di trasmettere il mio "lato positivo" a chi mi circonda. Ho anche un "bel caratterino", che dimostro principalmente con la mia famiglia, che amo con tutto il cuore...

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Non mi piace avere tempo libero, quindi appena ho tempo mi divido tra il mio bambino e il volontariato. Ho fondato un' associazione animalista per aiutare principalmente i mici randagi di Besenzone, un piccolo comune di Cortemaggiore.

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Sono figlia di due giornalisti, Pierluigi e Antonella Baronio, che mi hanno insegnato fin da piccola il valore di questo lavoro. E’ davvero una fortuna poter lavorare per i miei genitori in televisione e poter trasmettere al mio pubblico i valori che, insieme alla mia famiglia, portiamo avanti da anni.

Sei una donna molto elegante e affascinante. La bellezza è un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera e nel mondo del giornalismo?
Sinceramente non mi sento né affascinate né elegante!! Mi sento una ragazza normale aiutata dal trucco Sorriso se posso aggiungere, mi ritengo molto fortunata perché, lavorando per i miei genitori, non ho dovuto fare la “gavetta”. Sto imparando piano, piano senza pressioni. Il mio esempio è e sarà sempre mia mamma. Una donna semplice che però sa arrivare dritta al cuore dei suoi telespettatori. Lei è anche il mio giudice più severo!

A Telecolor curi e conduci tre programmi. Nel format di informazione What’s up parli di ambiente, spettacolo, tecnologia, musica e cinema. Quali sono gli argomenti di cui preferisci occuparti?
In What’ s up vediamo insieme cosa è successo nel mondo durante la settimana. E’ una trasmissione leggera che sa toccare argomenti molto importanti. Può interessare il ragazzo giovane come un signore di una certa età. Questo tipo di programma era nato per parlare solo dei vip, invece io ho deciso di trasformarla in una vista sul mondo a 360 gradi: dall’ ambiente, agli animali, alla tecnologia, spettacolo... Ambiente e animali sono la parte che preferisco!!!

Conduci inoltre la trasmissione Cani, Gatti e compagnia...
Cani, Gatti & co. è il momento in cui posso sfogarmi!!! Io adoro gli animali con tutta me stessa. Questa trasmissione mi da la possibilità di sensibilizzare le persone, di presentare le razze, di far conoscere le associazioni, parlare di temi importantissimi, spesso ritenuti tabù nella maggior parte delle emittenti nazionali o locali. Cani e gatti è la mia passione, registrare questa trasmissione per me è un divertimento.

Quali sono gli animali che ti piacciono di più?
mmm.. tutti!!!

Infine, ti occupi della trasmissione scientifica L’ angolo della ricerca, quali sono i temi di cui ti occupi e i tuoi preferiti?
L’ angolo della ricerca è una piccola perla lasciatami in eredità del caro amico Sandro Talamazzini. Non sarò mai alla sua altezza!!! Insieme ad Antonio Mori, il vero protagonista, si può davvero scoprire il mondo intorno a noi, lui ci permette di conoscere le cose che ogni giorno diamo per scontato. Oppure ci parla di argomenti difficilissimi in un linguaggio comprensibile a noi “comuni mortali”!

Tre programmi molto diversi tra loro, quale ti piace di più condurre?
Sinceramente sono tre programmi che amo... Ma il mio preferito non è difficile da capire!!!

Il servizio o l' intervista che ricordi con più piacere?
L’intervista che ricordo con più piacere è stata durante una trasmissione di Cani, Gatti & co. Avevo in studio una fantastica associazione, Essere Animali, che si batte per i diritti degli animali, appunto. In quel frangente dovevamo parlare delle terribili condizioni dei suini nell’ allevamento intensivo. Un argomento particolarmente sentito da me.

Occuparti di tre format penso sia un impegno di lavoro importante, com' è la tua giornata tipo?
Lavorando per i miei genitori (grandissima fortuna) e avendo un bambino di 4 anni, posso distribuire le ore di lavoro come preferisco, in base agli impegni privati o di lavoro. Non ho una giornata tipo, ogni giorno è diverso dall’altro per me!!!

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Sinceramente no, per ora sono contenta cosi!
[Modificato da macallan 25/01/2015 10:49]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 162.372
Post: 156.137
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
25/01/2015 10:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bella intervista Natalie, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com