Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Veronica Maffei

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2015 10:45
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 164.862
Post: 158.621
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
15/03/2015 10:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista alla bellissima Veronica Maffei, giovane giornalista di Italia 7.

Qual è l'aspetto principale del tuo carattere?

Solitamente mi impegno molto in tutto quello che faccio. Cerco di dare il massimo. Non mi risparmio. Tanto per non avere rimorsi alla fine!

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel poco, pochissimo tempo libero amo leggere, suonare il pianoforte e se mi sento particolarmente sportiva, il che ultimamente accade di rado, una bella corsa. Insomma rilassarmi e liberarmi dai pensieri!

Il tuo film e il tuo libro preferito?
Domanda difficile. Beh, tanti a seconda dei momenti. Stasera, ad esempio,vedrei volentieri un bel film da sognatori tipo Beaveheart, talvolta però perfino una commedia light, come Un'ottima annata. Altri film invece come il Padrino, vanno sempre bene! Libri? Vado sui classici, qui mi espongo con Siddharta di Hesse, sicuramente è tra i preferiti.

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo?
Ho iniziato con Miss Italia, per provare qualcosa di nuovo, per distrarmi da un esame molto impegnativo universitario e poi ho iniziato a fare esperienza nel mondo della tv e della radio come ospite a Quelli che il calcio, a trasmissioni di tv locali e a presentare eventi. La cosa mi è piaciuta, mi diverte e quindi ancora continua.

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Al giornalismo sono arrivata in un secondo step, per caso a Italia7 mi hanno chiesto di sostituire per il periodo estivo una persona, da lì ho cominciato con uno stage e la cosa tuttora continua. Ho scoperto il lavoro che mi piace, che faccio con passione e che riscopre un sogno di bambina.

Sei una donna molto bella e affascinante. La bellezza è importante nel mondo dello spettacolo e della Tv, ma è più un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?
È un'arma a doppio taglio. Apre nell'immediato alcune porte o meglio ti crea simpatie e viceversa su altri ha la forza opposta. In ogni caso ha potere in un primo livello di lavoro dopodiché subentra necessariamente la competenza e la capacità. Certo posso dire che per la mia esperienza una ragazza bella e giovane deve dimostrare il doppio rispetto ad un uomo in cravatta di mezza età, la cui competenza è sottintesa, e talvolta non meritata.

Conduci il notiziario sportivo Platinum Tg e co-conduci la trasmissione Platinum Calcio. Preferisci co-condurre un programma in prima serata o un Tg con più approfondimento?
Sono due cose diverse e complementari. Condurre un programma sul calcio è divertente, sei un po come un maestro d'orchestra. Fare invece servizi per il tg o condurre un tg stimola altri aspetti, forse i più autentici del giornalismo. Non sceglierei una cosa piuttosto che un'altra in questo periodo sento che mi servono entrambi per crescere.

Immagino tu sia tifosa della Fiorentina, come giudichi la stagione della squadra fino a oggi?
La Fiorentina sta facendo una stagione incredibile, come una gocciolina d' acqua che batte sulla roccia, va avanti, oltre le critiche, oltre la sfortuna, oltre momenti difficili e di tensione della società, oltre un mercato talvolta difficile da capire. La Fiorentina continua a portare avanti tre obiettivi che a dicembre scorso non sembravano possibili, lotta per il 3° posto, l'EL e la Coppa Italia. È una squadra che ha scoperto e recuperato giocatori che sembravano persi. Fa un gioco divertente, è la squadra dove hanno segnato più giocatori. Insomma è un fiume in piena, come un onda che sembra piccola in lontananza ma man mano che si avvicina ci si accorge della sua forza. Certo rispetto a squadra europee o altre italiane avrebbe bisogno di un bell'investimento per rafforzarsi definitivamente e affermarsi una top.

C' è un giocatore che vorresti nella tua squadra?
Ci sono e ci sono stati dei giocatori veramente grandi che vorrei riveder giocare. Da Batistuta a Maradona, passando per Messi e Ronaldo... Insomma sognare si può!
[Modificato da macallan 15/03/2015 10:44]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 164.862
Post: 158.621
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
15/03/2015 10:45
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

grazie per questa bella intervista Veronica, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com