Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Vanessa Piccioni

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2021 11:03
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 235.920
Post: 229.643
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
20/06/2021 11:02
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista all' affascinante Vanessa Piccioni, giovane giornalista di Canale 21.

Qual è l'aspetto principale del tuo carattere?

Sono una ragazza molto solare ed estroversa. A volte forse anche troppo, mi capita di fare battute fuori luogo o che non capisce nessuno e rido da sola.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Nel tempo libero? Beh… ad avercelo. Nei ritagli di tempo leggo manga e guardo anime. Amo la cultura giapponese e trovo le storie che raccontano assolutamente straordinarie. Provo anche a disegnare, seguendo il loro stile e a scrivere piccoli racconti illustrati. Mi piace molto anche viaggiare, appena posso scappo fuori la mia città. Il viaggio più bello della mia vita è stato in Giappone, dove c’è un quartiere interamente dedicato proprio ai manga, Akihabara, lì ho potuto unire le mie due passioni più grandi. Io e il mio ragazzo, che condivide con me questi interessi, ci abbiamo passato una giornata intera!

Il libro, il film, la canzone preferita.
Non posso scegliere un libro preferito, ne amo tantissimi e mi sentirei in seria difficoltà a dover scegliere. L’animale morente di Philip Rot è sicuramente uno di quelli che ha lasciato il segno.
La canzone pure è un problema scegliere… adoro i Foo Fighers, rimango sul classico con The pretender. Ogni volta che la riascolto è un colpo al cuore. Un film che amo è sicuramente ‘’Eternal sunshine of the spotless mind’’.


Che rapporti hai con i social network?
Uso molto i social network per il lavoro e anche per farmi un’idea sulle opinioni in tendenza sulle persone. Trovo assurdo però il modo in cui ancora oggi, per quanto sia facile capire quando si tratta di fake news, la gente abbocchi subito all’amo.

Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
Al liceo scrivevo per il giornalino della scuola, ho scritto per un quotidiano online e poi mentre frequentavo l’università, il direttore di Canale 21 mi ha contattato per un praticantato presso la loro redazione. Scrivo da quando sono piccola, è ciò che mi fa stare bene. Canale21 mi ha dato la possibilità di avvicinarmi a quel sogno che ho nel cassetto sin da piccola. Non finirò mai di ringraziarli per questo.

Sei giovane e molto carina, complimenti. La bellezza è importante nel mondo della Tv, ma è più un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?
Grazie per i complimenti. Sarei ipocrita a dire che non aiuti almeno un minimo. Però ti posso assicurare che per chi dedica le giornate intere alla realizzazione di un prodotto, curato fin nei minimi dettagli e poi si sente dire che è lì dov’è solo perché è carina è umiliante è frustrante. Ci sono tanti pregiudizi ancora, purtroppo, sulle donne che cercano di fare una carriera. E il binomio bella e senza cervello prima o poi te lo affibbiano comunque che tu lo meriti o no.

In redazione di quali argomenti preferisci occuparti?
Preferisco parlare di dinamiche riguardanti il sociale, la cronaca o la politica. Mi piace occuparmi anche di cinema e di spettacolo. Un po’ meno parlare di sport. Ci sono già le mie colleghe che lo fanno benissimo! [SM=x676710]

Cosa fai prima di andare in onda e subito dopo?
Prima di andare in onda ho la mia crisi di panico quotidiana a cinque minuti esatti dal rec. Di solito rompo le scatole in chat al mio fidanzato o a mia madre, che mi fanno ridere con qualche battuta e mi tranquillizzo. Subito dopo mi tolgo la giacca che in regia si muore di caldo!

Il servizio o l' intervista che ricordi con più piacere.
Un’intervista al mio professore dell’Università in cui parlammo di Dante Alighieri e del libro che aveva scritto in merito. Il servizio di cui vado più fiera è quello che ho realizzato per la pellicola di Tod Philiphs sul Joker.

L' intervista che ancora non hai fatto e vorresti fare?
Voglio intervistare Maria De Filippi! Io amo quella donna!

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Mi piacerebbe tantissimo lavorare in programmi tipo Voyager e ho un particolare debole per le Iene!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 235.920
Post: 229.643
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
20/06/2021 11:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per questa intervista Vanessa, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com