Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Il Viaggio Magico intervista Mariù Adamo

Ultimo Aggiornamento: 22/05/2022 11:05
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 242.797
Post: 236.496
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
22/05/2022 11:04
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La nostra intervista alla bellissima e affascinante Mariù Adamo, giornalista di Canale 8. Mariù conduce le trasmissioni Mattina Live e SuperGoal.

Qual è l'aspetto principale del tuo carattere?

La costanza: è un aspetto che mi ha permesso sia nei momenti più felici che in quelli più difficili di non mollare mai.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Guarda, sono molto poco mondana! Ho le mie passioni come la danza, la lettura e il mio amato Napoli: a loro dedico praticamente tutto il mio tempo libero. Datemi una spiaggia e un buon libro e mi rendete la persona più felice del mondo!

Il libro, il film, la canzone preferita.
Come libro “Un uomo” di Oriana Fallaci, una storia di amore vero. Come film il capolavoro “C'era una volta in America”, un amore che mi ha trasmesso mio padre, una pellicola dove tutto è perfetto, dalle musica alla recitazione. Come canzone Imagine di John Lennon, mai così attuale come in questi tempi con il suo invito all'unione tra i popoli.

Sei sempre molto elegante e raffinata, complimenti. Quali sono i capi d' abbigliamento e gli accessori che non possono mancare nel tuo guardaroba?
In ogni mio look, come forse avrete notato, non mancano mai le cinte: ne ho una collezione infinita! E poi amo tantissimo divertirmi e variare con i diversi stile di calze da abbinare con i diversi outfit.

Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo e della Tv?
Ho iniziato con il teatro e la radio, tanta gavetta e tanto studio, perché non credo nell'improvvisazione. La tv mi ha rapito e non sono riuscita più a farne a meno: mi permette di esprimere tutta me stessa e di entrare ogni giorno nelle case del pubblico.

Come hai maturato la decisione di intraprendere la professione di giornalista?
Ho sempre amato arricchirmi informandomi su quello che succedeva nel mondo: è stato quasi uno sbocco naturale.

Sei una giornalista brava e preparata e sei una donna molto bella e affascinante, complimenti. La bellezza in Tv è sicuramente un aiuto, ma ha suscitato gelosie o pregiudizi?
Più pregiudizi che gelosie e mi batterò sempre per abbatterli. Una donna, una professionista, va giudicata per la sua bravura e per le sue competenze, non per il suo aspetto fisico.

Ogni giorno sei in onda con il tuo programma Mattina Live...
Ormai sono sette anni: non ricordo più cosa voglia dire avere una mattina libera! A parte gli scherzi, è un programma che ha fatto la storia dell'emittenza regionale, dove abbiamo scelto di portare l'informazione e l'intrattenimento nelle case dei campani in una fascia oraria, quella del mattino, che prima di noi aveva poca considerazione. È un programma che mi dà tantissimo... e a cui do altrettanto.

Quali sono le puntate, o le interviste, che ricordi con più piacere?
Credo di aver fatto migliaia di interviste in questi anni e ognuna mi ha lasciato qualcosa, ma se proprio devo sceglierne una non posso che dirti la regina della danza Carla Fracci, un idolo di infanzia, venendo io da quel mondo. Ritrovarla a pochi metri da me, poterci colloquiare e anche improvvisare un passo è stata un'emozione senza precedenti!

L' intervista che ancora non hai fatto e vorresti fare.
In questo momento Vladimir Putin, perché non riesco proprio a capacitarmi di come si possa scatenare una guerra. È incomprensibile oggi giorno che ci siano ancora conflitti nel mondo.

Sei attrice di teatro, se il mondo del cinema ti offrisse di recitare in un film, a quale ruolo diresti di si?
Onestamente in questo momento della mia carriera non mi vedo in un film, ma se proprio devo scegliere non vorrei un ruolo qualunque. Vorrei interpretare una donna forte, con personalità e di carattere, un po' come me!

C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
Il mio sogno è quello di realizzare un programma nazionale di approfondimento politico, sul modello di Porta a Porta. O magari proprio Porta a Porta, chissà!


OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 242.797
Post: 236.496
Registrato il: 17/11/2003
Sesso: Maschile
WEBMASTER
22/05/2022 11:05
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazie per questa bella intervista Mariù, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com