Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La settimana di Elsa

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2015 06:09
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 2.925
Post: 2.079
Registrato il: 08/11/2003
Sesso: Maschile
MODERATORE
30/09/2005 22:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Le novità della stagione 2005-2006

tratto dal sito di Cominciamo Bene :clicca


COMINCIAMO BENE 2005-2006

Da lunedì 3 ottobre alle ore 9.15 su Raitre

Fabrizio Frizzi, Enza Sampò e Rita Forte sono i nuovi volti che da lunedì 3 ottobre si aggiungono alla grande squadra di “Cominciamo Bene”, insieme a Licia Colò, Elsa Di Gati, Pino Strabioli, Furio Busignani e a Corrado Augias. Il talk show del mattino di Raitre festeggia il suo settimo anno di programmazione con altri importanti cambiamenti: nuovo infatti anche lo Studio, il Nomentano 2 di Roma, nuova la scenografia e nuova l’impaginazione dei quattro segmenti che compongono il programma, un appuntamento quotidiano con l’informazione, l’attualità, la cultura e lo spettacolo, diretto da uno staff di regia tutto al femminile.
Una grande linea aperta di Raitre, tra le 9 e le 13, per un dialogo sempre più ravvicinato con i suoi telespettatori: l'intera fascia del mattino sarà infatti ancora più interattiva: redazioni operative in video, centralini telefonici a vista, grande uso delle e-mail e degli sms per poter intervenire più facilmente da casa e comunicare in diretta con gli ospiti e gli esperti in studio, raccontare le proprie esperienze e partecipare al televoto.



Quest’anno sarà Licia Colò, a giorni neo-mamma, ad inaugurare la fascia del mattino di Raitre con il suo Animali e Animali…e. Insieme a lei sarà in studio una redazione operativa che raccoglierà le richieste di aiuto dei cittadini - intervenendo sul campo dove possibile - grazie anche alla collaborazione di numerosi esperti: veterinari, entomologi, consulenti legali, naturalisti e biologi. Ci si collegherà in tutta Italia per raccontare fatti di attualità, ascoltare storie curiose, parlare dei diritti degli animali o delle specie in via d'estinzione, visitare parchi bellissimi e riserve naturali. Al titolo si aggiunge oggi una “...e”, che sta ad indicare una nuova finestra aperta ogni venerdì sui temi dell’ambiente e della sua salvaguardia; temi che oggi sono ancora più importanti per la vita di tutti noi, come dimostrano i gravi e sempre più frequenti sconvolgimenti in tante zone del mondo.


Alle 9.20 il testimone passerà a Pino Strabioli, che continuerà ad accogliere nel suo salotto di Prima, trasformato dallo scenografo nella platea di un teatro, i più importanti protagonisti dello spettacolo e della cultura. Nelle sue interviste a 360 gradi - dalla carriera al privato - Strabioli racconterà la vita di attori, registi, musicisti e cantanti. Con l'aiuto di filmati di repertorio spesso inediti, che attingono alla vasta memoria delle Teche Rai. Anche quest'anno sarà con lui l’astrologo Paolo Crimaldi per la lettura dell'oroscopo, mentre a Katia Svizzero sarà affidato il cartellone delle proposte teatrali di tutt’Italia.

Dalle 10.05 e fino al Tg di mezzogiorno la linea andrà a Fabrizio Frizzi - che con la conduzione di Cominciamo Bene festeggia a Raitre i suoi primi 25 anni di televisione - e alla giornalista Elsa Di Gati, al timone del talk show ormai da quattro stagioni. Insieme a loro un pianoforte ed una bellissima voce, quella di Rita Forte, capace di interpretare con la sua passione e la sua bravura un inesauribile repertorio, portando in studio con la sua verve una presenza di grande calore.
Furio Busignani, l’inviato storico di Cominciamo Bene, nel suo spazio Segnali di Furio capterà - ogni settimana con un gruppo di ascolto diverso - gli umori della gente sugli interrogativi lanciati quotidianamente in studio, cercando così di comporre un ritratto a tutto tondo del nostro paese dai mille volti e dalle realtà in continuo movimento. In studio con i conduttori e gli ospiti, un pubblico di tre generazioni – figli, genitori e nonni - chiamato a schierarsi e a contrapporsi sugli argomenti in scaletta, che contribuirà a portare alla luce i punti di vista generazionali diversi.
Quest'anno il programma non sarà più monotematico, ma si arricchirà di un secondo tema di stretta attualità, a cui sarà dedicata l'ultima mezzora, sempre in diretta, dalle 11.30 alle 12. Si avranno quindi ogni giorno due dibattiti distinti, su argomenti che andranno dal sociale al costume, ma anche temi di servizio, la cronaca dell’ultima ora o l’analisi approfondita di sentimenti o rapporti familiari. Ospiti noti e testimonianze di gente comune, esperti di grande competenza, collegamenti, telefonate, mail e servizi filmati per un talk show in diretta di quasi due ore.
Altra novità di questa settima edizione sarà poi il seguire il percorso di una serie di storie personali, di cui si vedrà il progredire con appuntamenti di mese in mese. La crescita di un neonato fino al primo anno di vita, una coppia che dal fidanzamento arriva al matrimonio, chi sta smettendo di fumare o è in cura dimagrante, un progetto imprenditoriale che sta nascendo o l’adozione di un bambino, la riabilitazione dopo un incidente od una malattia… Il racconto insomma di una realtà in movimento che sarà seguito passo dopo passo documentandone lo sviluppo in studio con il racconto dei diretti protagonisti. Un altro modo per cercare di capire la società che ci circonda - in mutamento sempre più rapido - anche attraverso i comportamenti quotidiani e i cambiamenti di vita delle singole persone.




Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com