New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Vote | Print | Email Notification    
Author

La Monna Elsa e Simmax a Cominciamo Bene

Last Update: 1/17/2007 7:28 AM
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,910
Post: 2,064
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
9/30/2005 6:36 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Parte 1 : La Monna Elsa a Cominciamo Bene, 29 Dicembre 2004



La Monna Elsa a Cominciamo Bene, 29 Dicembre 2004


Con un certo "colpevole", ma voluto, ritardo mi sono deciso a ricordare a Viaggio Magico, l'evento che accadde alla fine dell'anno scorso,.. precisamente nella puntata del 29 dicembre 2004.
Ebbene sì, ... come sanno i soci storici, la mia "opera", o meglio, scherzo grafico, a titolo "La Monna Elsa" a mia totale insaputa è comparsa per qualche secondo a pieno schermo e sul vidiwall dello studio di Cominciamo Bene esattamente pochi minuti dopo la messa in onda della puntata trasmessa il 29/12/04.

L'opera, che potete vedere nel nostro "Louvre", cioè a pag 1 della "Galleria d'arte" e che riporto anche qui sotto nelle due versioni da me prodotte, sembra abbia avuto un "certo" effetto su Elsa [SM=x676667] ....

Di seguito riporto il "parlato" delle battute che Elsa si scambiò in quell'occasione con Corrado, a quanto pare artefice, con la complicità di tek, della messa in onda del mio "scherzo". Ma, come detto, lo scherzo fu fatto anche a me stesso, che con totale stupore me la vidi appunto apparire "in diretta" sullo schermo della televisione (NDR: la puntata in effetti era preregistrata, si era nelle festività natalizie).
Ammetto di avere anche dubitato in quegli istanti che quella in tv fosse proprio la "mia" Monna Elsa, non ci credevo assolutamente !!,"..cosa ci fa lì ???..non è possibile !!" dicevo tra me e me..[SM=x676694] [SM=x676667] [SM=x676692] ..beh ,..e invece è andata proprio così !

..in seguito a questo fatto vi sono stati inaspettati, quanto lieti, sviluppi il cui ricordo preferisco serbare nel mio cuore,...perdonatemi...[SM=x676698] [SM=x676698] mi limito solamente a darne breve e parziale resoconto ( anche questa volta, sempre con colpevole ma voluto ritardo...).



OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,911
Post: 2,065
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
9/30/2005 6:39 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Scritto da: simmax 02/11/2004 21.52


La Monna Elsa


Nel medioevo si appellava una Signora col termine "Monna" abbreviazione di Madonna, (dal latino Mea Domina).
Bene, proseguendo nello spirito del DiGaBar...e approfittando dell'effetto "extension" ai capelli della nostra Signora...,perchè non provare uno "scherzo grafico" stranoto...?

..scelto lo sguardo e sorriso appropriati...
...ed ecco...variazione sulla Monna Lisa del Leonardo...




..su cui mi sono permesso alcuni artifizi...





clicca












[Edited by simmax 3/3/2012 9:05 AM]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,912
Post: 2,066
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
9/30/2005 6:40 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Scritto da: simmax 02/11/2004 22.02

La Monna Elsa antico











postato per la prima volta a pag 34




[Edited by simmax 3/3/2012 9:06 AM]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,913
Post: 2,067
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
9/30/2005 6:45 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Audio e video : La Monna Elsa a Cominciamo Bene

Grazie al contributo di Altair, due files :

il primo file è il solo audio di quanto accaduto, il secondo è la breve sequenza video.

NB: Nota per i non "esperti" :
per potere ascoltare e/o vedere i due files potete operare in due modi :
a)
clic col tasto sx del mouse sul link messo qui sotto : verranno aperti direttamnte dal lettore video/audio presente in default sul vostro pc.

b)
clic col tasto dx sullo stesso link, e poi scegliere "salva oggetto con nome..." nella tendina che si apre sopra.
Una volta salvato sul proprio pc potrà essere aperto da un lettore di vostro gradimento.

La Monna Elsa (solo audio)

La Monna Elsa (video + audio)



[Modificato da simmax 30/09/2005 7.05]

OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,914
Post: 2,068
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
9/30/2005 6:49 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

La Monna Elsa a Cominciamo Bene

Monna Elsa in studio : resoconto del "parlato"




Resoconto dello spezzone video all'apparizione di Monna Elsa sul vidiwall nello studio di Cominciamo Bene, ore 10:08 della puntata del 29 Dicembre 2004, ma registrata in precedenza..

Elsa e Corrado, alle loro spalle il vidiwall :


Corrado: "..senti Elsa,...ma tu..Elsa..."

Elsa: "..sì..?"

Corrado: "..ma tu..tanto tempo fa,..avevi dei parenti.."

Elsa: (voltandosi al videowall) "..perchè..no.!." (segue risata.)

Corrado: : "...no,..perchè ..guarda.."

Elsa: "..togliete questa cosa..!!!..dal vidiwall.."

Corrado:: "..ma..perchè..oh"

Elsa: "..no,..è una cosa.., allora.."

Corrado: : "..ma ti dico.."

Elsa: "no, no, no.. questo è veramente troppo,..vabbè.."

Corrado: : "..ma la somiglianza è impressionante.., ma non avevi dei parenti nella zona,..lì.."

Elsa: "allora,..no.. questo è uno scherzo.."

Corrado: : "..no,no.."

Elsa: "..che però vuole essere un regalo, fatto, io so, da dei ragazzi che mi vogliono molto bene, e ai quali io mando un grande bacio,..però..io non sono proprio così brutta..insomma !! "

Corrado: "..no dico,..e meno male che ti vogliono bene,..pensa se.., vabbè..comunque.."

Corrado: " ..bene,..veramente carino e divertente.."

Elsa: "..basta.."

Elsa: "..pure con gli occhi storti, strabica.."


NB : un ringraziamento a Elsa, Corrado, ..Maurizio (Tek),..e a tutti quelli che lavorano a Cominciamo bene..









Elsa: "..togliete questa cosa..!!!..dal vidiwall.."








Corrado: " ..bene,..veramente carino e divertente.."

Elsa : "..basta.."

Elsa : "..pure con gli occhi storti, strabica.."






[Modificato da simmax 30/09/2005 7.06]

[Edited by simmax 3/3/2012 9:10 AM]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 2,915
Post: 2,069
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
9/30/2005 6:54 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Parte 2 : Simmax a Cominciamo Bene, 24 Maggio 2005

Simmax a Cominciamo Bene, 24 Maggio 2005


è grazie al contributo indispensabile di tek (Maurizio) che ho potuto infatti accedere allo studio di Cominciamo Bene e incontrare Lei : Elsa ...
Ma andiamo con ordine.....dunque, ...vuoi per il mio carattere riservato, vuoi per la distanza da Roma,..sebbene avessi ricevuto già da tempo da tek l'invito di andarlo a trovare a Cominciamo Bene, avevo sempre declinato tale invito ….alla fine, in seguito anche alla nota visita di Altair62 ( che pure mi aveva chiesto di andare con lui negli studi della dear ) mi sono convinto, o meglio mi sono fatto coraggio, e il 24 Maggio 2005, era un martedì ..l'ultima settimana di trasmissione di Comiciamo Bene edizione 2004-2005, sono partito per Roma.

Sveglia alle ore 2:00 di notte, dopo un'ora di auto dal mio paese in provincia di Ferrara, prendo la coincidenza col treno diretto da Ferrara a Firenze, dove cambio treno per prendere l'eurostar diretto a Roma, in cui sono arrivato alle 8:30 precise. Giornata luminosa e calda : promette bene dico...
Finalmente, alle 9:15-9:30 arrivo davanti agli studi della dear, dove mi attende, come da accordi, tek cioè Maurizio e da quel momento in poi sono nelle sue mani : lo seguo ovunque nei suoi spostamenti. Già io sono arrivato con un certo ritardo, e inoltre dato il fatto che in quel momento dei musicisti dovevano provare una canzone per la trasmissione (l'argomento della puntata era il matrimonio), il tempo disponibile era poco, il pubblico non era ancora stato fatto sedere ai suoi posti,..insomma sta di fatto che cerca che ti cerca,.. alla fine tek (sempre seguito da me..) trova Elsa in un lato in penombra dello studio, assorta a leggere il copione con la sua immancabile cartellina…. e beh sono rimasto senza parole…un tuffo al cuore
Elsa è bella in televisione, ma di persona .... di persona è molto ma molto bella !!! davvero..

Come detto Elsa, non accortasi di noi due, era assorta nella lettura della sua cartellina e stava anche per andarsene in altra direzione da quella in cui provenivamo io e tek (ormai mancava poco alla diretta ) e allora tek la chiama e anche a gesti le fa capire che io ero "quello" della Monna Elsa : subito lei mi guarda ( che sguardo che ha ! ), mi fa un bel sorriso e mi dice "Ah disgraziato !!" e io muto ....mannaggia non sapevo che dire... (l'unica scusante era che ero sveglio dalle due del mattino come detto...) be le ho dato la mano e l'ho salutata, mentre lei mi diceva "ma non potevi farmi più bella ?!" o qualcosa di simile...lei simpaticissima davvero e io .... muto mannaggia, vabbe,.. comunque ho fatto in tempo a dirle che le avevo portato delle stampe della Monna Elsa al che lei mi ha chiesto una dedica : e che potevo dire di no ??? uau !. Cosi ho potuto incontrarla una seconda volta, al termine della diretta della trasmissione. Ora, prevedendo di avere a disposizione poco tempo, in realtà io la dedica l'avevo già scritta la sera prima [SM=x676667] , e così ho potuto consegnarle due stampe de "La Monna Elsa" nelle due versioni da me prodotte, entrambe con dedica,... più altre stampe... vabbe. Non è finita qui : finita la trasmissione, mentre ero al bar della dear con tek e Altair , chi ti passa davanti ? ma Elsa no ?? e quindi altro saluto ..

Mi ero dimenticato di dire che infatti quella mattina, come da accordi presi, doveva venire anche Altair, ma a causa di un imprevisto è potuto arrivare alla dear solo piu tardi, e così ho potuto conoscere di persona pure lui !

Ho quindi seguito la trasmissone nelle fila del pubblico, facendomi assegnare un posto il più possibile defilato, e ho potuto vivere dal "di dentro" la puntata : il lavoro dei tecnici, delle truccatrici ,.. dei conduttori...insomma tutti coinvolti nel seguire la scaletta della trasmissione, che da profano, non immaginavo fosse cosi programmata in ogni suo aspetto.
E be comunque il mio interesse era solo per Elsa, che mi ha colpito per la cordialità e gentilezza che ha mostrato non solo per me (uno sconosciuto) ma anche durante i momenti di pausa durante la diretta col pubblico presente in studio.
Mi sa che appena possibile ritorno a Roma !!!


per Elsa : ... [SM=x676697] ...




(un mio scherzo, tratto dalla puntata del 20 aprile 2005, argomento trattato : "Sopporti ancora gli altri ?" : Elsa stava compilando una lista di cosa non sopportava, e io ne ho approfittato..[SM=x676667] )


[Modificato da simmax 30/09/2005 7.18]

[Edited by simmax 3/3/2012 9:08 AM]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 267
Post: 210
Registered in: 1/27/2005
Age: 101
Gender: Male
9/30/2005 9:28 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

ottimo lavoro simmax[SM=x676661]

e ottima l'idea di recuperare momenti storici di questi tre anni con elsa[SM=x676697]

[SM=x676669] [SM=x676669] [SM=x676669]




_______________________________________

" It might have been the music from next door
Reminded me I should have missed you more
A song Ive heard a hundred times before"
The Music Next Door - The Lucksmiths
1/16/2007 10:42 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Che bella scoperta!! [SM=x676677] [SM=x676677] [SM=x676677]

Mitico Simmax!! [SM=x676661] [SM=x676661] [SM=x676661] [SM=x676661]
OFFLINE
Email User Profile
Post: 13,117
Post: 12,268
Registered in: 11/8/2003
Gender: Male
MODERATORE
1/17/2007 7:28 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:

Scritto da: hidalove 16/01/2007 22.42
Che bella scoperta!! [SM=x676677] [SM=x676677] [SM=x676677]

Mitico Simmax!! [SM=x676661] [SM=x676661] [SM=x676661] [SM=x676661]




[SM=x676698]

[SM=x676697] [SM=x676697]




Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:26 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com