Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

La seconda intervista ad Elsa Di Gati

Ultimo Aggiornamento: 29/01/2009 00:27
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.637
Post: 2.356
Registrato il: 17/03/2004
Età: 53
Sesso: Maschile
MODERATORE
26/01/2009 07:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A tre anni dalla prima intervista[clicca], il nostro forum torna a colloquio con Elsa Di Gati.


Macallan
Qual è il bilancio di questa prima parte della nuova stagione di Cominciamo Bene?

La pagella del primo quadrimestre ci da' grandi soddisfazioni. Le due novità, la parte iniziale che curo io e la parte finale che cura Fabrizio hanno ottenuto grande successo. Uteriore conferma che un pubblico attento esiste e che fortunatamente sta tramontando la voglia di reality.

mac
Quale edizione del programma ricordi con più affetto?

Non ce n' è una in particolare, diciamo che i quattro anni incluso quello in corso con Fabrizio sono quelli che mi hanno dato e mi danno di più perchè il lavoro è fatto con serenità, complicità, armonia e grande professionalità.

Hidalove
E' più divertente lavorare con Corrado Tedeschi o con Fabrizio Frizzi?

Non uso mai l'accetta per fare delle scelte. semplifichiamo così: Corrado è stato ed è un amico in video, Fabrizio è un amico in video e nella vita.

Hidalove
Cosa ne pensi del nostro forum? Ti è mai venuta voglia di interagire direttamente con noi?

Sempre! il problema a parte il tempo, è la scarsa dimestichezza con la tecnologia. Senza tek sarei perduta. Però vi leggo sempre, quello ancora
lo so fare!!!

Hidalove
Quali sono le cose che fai prima di andare in onda e subito dopo?

Prima della trasmissione leggo i giornali, poi le agenzie di stampa per le notizie, finita la trasmissione leggo i copioni per la puntata del giorno seguente e la sera leggo un libro.... aiuto!!! Ma secondo voi come mai mi si è abbassata così tanto la vista?

Hidalove
Gli aspetti positivi del tuo lavoro e quelli negativi, se ce ne sono.

L' unico aspetto negativo è la sveglia alle 5:30 e il ritmo stressante della diretta quotidiana che dopo un pò metterebbe ko anche un orango.
Io resisto, non so quanta familiarità ci sia con quella specie, ma credo che il segreto sia nel fatto che amo il mio lavoro.

simmax
Nella scorsa stagione, per la rubrica "Figli", hai intervistato i parenti di alcune vittime della mafia e del terrorismo: è stato "facile" convincerli a confidarsi, o hai incontrato resistenze? Sei riuscita a mantenere un certo "distacco" dai loro racconti, o ti sei sentita coinvolta emotivamente?

Intanto grazie per questa domanda, perchè ritorno con la memoria ad una delle più belle esperienze professionali della mia vita.
Convincere alcuni di loro è stato difficile, ma credo che a persuaderli sia stata la garanzia che mai ne avrei fatto storie di lacrime e sangue e che mai avrei speculato su questo. Per il resto, sono tutti nel mio cuore. Vi do' una piccola anticipazione: presto tutto questo diventerà un libro.

mac
Sei una giornalista molto brava e preparata, inoltre dimostri che si può essere elegante e affascinante, senza per questo perdere credibilità e autorevolezza. E' stato difficile prevalere sui pregiudizi tipicamente maschili degli ambienti del giornalismo?

So' che la mia risposta vi stupirà, gli uomini alla fine apprezzano la professionalità di una donna e se sei una donna capace sai anche come spedire al mittente i loro tentativi di seduzione. La vera difficoltà è combattere contro l'invidia delle altre donne e la mancata consapevolezza che svendersi per andare in Tv non serve a nulla.

Hidalove
Che consigli dai a chi vuole intraprendere la strada del giornalismo?

Studiare, faticare, ma sempre pensando che nella vita volere è potere!

Huskerscan
Dopo diversi anni di conduzione di Cominciamo Bene, non ti viene voglia di provare qualcosa di diverso, oppure è difficile cambiare nella Tv di questi anni?

Sicuramente è difficile cambiare nella Tv di questi anni. ma poi cambiare per andare dove? mi reputo fortunata perchè lavoro in una trasmissione considerata tra le migliori per qualità.

Hidalove
Ti apprezziamo da anni e ti riteniamo una persona molto valida e professionale. Ti ritieni felice e soddisfatta del tuo lavoro, oppure hai ancora ambizioni più grandi da raggiungere?

Le ambizioni ci sono sempre anche perchè rappresentano i sogni di ognuno di noi e non si può vivere senza sogni.

Hidalove
Ti piacerebbe condurre un programma in prima serata? Se si, su che genere punteresti?

Io sono una giornalista. Detto questo... e perchè non un Tg?


grazie elsa per il tempo che ci dedichi!!








[Modificato da simmax 08/02/2009 20:36]




MAURIZIO

Se segui qualcuno
non arriverai mai primo

dobbiamo aver cura della nostra terra: non ci è stata data in eredità dai nostri padri ma prestata dai nostri figli
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com