Google Street View trova una bambina rapita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
hidalove
00sabato 17 gennaio 2009 18:58
Google Street View e’ stato spesso accusato di violare la privacy delle persone che vengono ritratte nei filmati che tutti poi possono vedere.
Proprio recentemente questo servizio di Google e’ arrivato anche nel nostro paese. Ma non e’ sempre uno strumento negativo.
Ha permesso in America di ritrovare una bambina che era stata rapita dalla nonna.

Questa storia ci arriva dal Massachussets. Qui la polizia e’ riuscita, con questo software che ci permette di esplorare nel dettaglio le vie della citta’ che abbiamo scelto, a ritrovare Natalie, una bambina di 9 anni che era stata rapita dalla nonna materna, Rose Maltais. La donna era stata portata via dalla casa dei tutori legali. L’aveva nascosta in un motel.

La donna ha contattato la polizia la prima sera del rapimento: aveva promesso di riportarla a casa il giorno dopo. Ma ovviamente non era vero. Cosi’ gli agenti hanno prima usato il telefono cellulare della piccola, conoscendo cosi’ tutti gli spostamenti della coppia: il gestore telefonico dava loro le coordinate delle loro posizioni. La donna e’ arrivata fino in Virginia.
La loro posizione esatta era all’incrocio tra la Route 11 e la Interstate 81, in un località che si chiama Natural Bridge, a quel punto ho inserito su Google quella posizione e, usando Street View, ho esplorato quell’intersezione“.


haisentito.it
rosarossa79
00sabato 17 gennaio 2009 22:20
ogni tanto notizie positive
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com