Inter a casa..Roma in cielo..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-sh@dow-
00mercoledì 7 marzo 2007 12:44
L'Inter si sveglia tardi: poi il Far West
A Valencia finisce 0-0: spagnoli ai quarti. Non basta il disperato assalto finale dei nerazzurri. Poi rissa dopo il fischio finale: Navarro colpisce Burdisso (naso fratturato) con un pugno ed è il finimondo
Navarro colpisce Burdisso: scoppia il Far West. AfpVALENCIA (Spagna), 6 marzo 2007 - L'Inter esce dalla Champions League. A Valencia finisce 0-0: non basta per qualificare i nerazzurri ai quarti di finale. La frittata la banda Mancini l'aveva fatta all'andata: vanificando un ottimo primo tempo e prendendo due reti evitabilissime che obbligavano Ibra e compegni all'impresa al Mestalla. L'impresa non è arrivata. Il Valencia ha confermato di essere una squadra solida, tra le nobili d'Europa. In casa nella Liga ha perso una volta sola: con il Real Madrid, passare qui non è facile per nessuno. L'Inter ha avuto il torto di provarci solo nel secondo tempo dopo un primo tempo d'attesa. Ha rischiato l'eutanasia, la morte (sportiva ovviamente) indolore, limitandosi per troppo tempo a giocare senza cambiare marcia. Poi nel finale, quando ha forzato, ha sfiorato a più riprese il gol qualificazione. Troppo poco e troppo tardi. Certo nel doppio confronto la squadra nerazzurra avrebbe meritato di più, ma il Valencia non ha rubato nulla. Adesso partiranno le recriminazioni per le scelte tattiche iniziali di Mancini, per la sfortuna che ha privato il tecnico di pezzi da novanta come Vieira, Cambiasso e lo stesso Adriano. In Europa gli equilibri sono sottili, basta poco per cambiarli. il Valencia, che aveva una storia europea di sconfitte con l'Inter, si vendica contropronostico, come aveva fatto in passato il Borussia Dortmund contro la Juventus, allora addirittura in una finale di Champions. Non si parli di fallimento per l'Inter: sta dominando il campionato. Però è un'occasione importante buttata via. Ancora contro una spagnola: dopo l'incubo Villarreal.
LA GARA - Il primo tempo è equilibrato e nervoso, con pochissime emozioni. La posta in gioco è troppo alta, nessuno fa la prima mossa. Il Valencia parte un po' meglio, con Baraja efficace playmaker di centrocampo che distribuisce gioco sugli esterni per una manovra avvolgente, ma sterile. E' proprio il centrocampista a costruire l'unica occasione per gli spagnoli con un sinistro incrociato che coglie impreparato Julio Cesar, che pasticcia, ma si rifugia in angolo. L'Inter è accorta, e rischia davvero poco, con Burdisso difensore aggiunto a centrocampo che scoraggia percussioni centrali degli spagnoli ma poi non ha i piedi per impostare l'azione nerazzurra. Ibrahimovic, spauracchio per Quique Flores, nonostante in Champions con l'Inter non abbia ancora segnato, si muove tanto, ma senza i lampi accecanti di Livorno. Un suo brutto fallo accende un clima da corrida: l'Inter non si fa intimorire. La difesa degli spagnoli non sembra proprio un bunker: Ayala e Albiol si concedono un buco per parte, ma in entrambi i casi a Crespo manca il riflesso vincente. Albiol, sul rimpallo susseguente ad un colpo di testa di Stankovic toccato da Crespo colpisce di mano in area: il rigore sembra esserci, non per l'arbitro Stark. L'Inter nel finale di tempo cresce, e sposta in avanti il proprio baricentro: non è casuale l'uscita per infortunio di Baraja, che era appena rientrato dopo una lunga assenza. Viana, il suo sostituto, garantisce ancor più qualità, ma molto meno filtro. Si va al riposo sullo 0-0, con l'impressione che il primo tempo sia stato solo un antipasto del piatto forte: deve ancora succedere tutto.
L'ASSALTO TARDIVO L'inizio ripresa è più vivace, ma non ancora a briglie sciolte. Il più pericoloso dell'Inter continua ad essere l'arrembante Maicon: su suoi inviti Stankovic prima e Crespo poi non trovano la volèe vincente. Il Valencia replica con un colpo di testa da ottima posizione di Moretti, lanciato proprio da Mancini alla Fiorentina: conclusione centrale, Julio Cesar sicuro. Mancini prova a rompere l'empasse: dentro prima Cruz per Crespo, poi Figo per Dacourt: il secondo cambio è palesemente offensivo, non c'è più tempo da perdere. Inter vicina al gol: colpo di testa di Materazzi su punizione dalla destra: salvataggio sulla linea di porta di Marchena. Poi Albiol chiude su Cruz che tarda la conclusione sul lancio smarcante di Materazzi. Negli ultimi minuti è un assedio: Inter vicina all'1-0, così come gli spagnoli in contropiede: ma finisce 0-0. Inter fuori. Poi la rissa, ma questo non è calcio.

Roma da impazzire, travolto il Lione
Grande impresa della squadra di Spalletti che vince (2-0) in Francia e passa ai quarti di finale. Apre di testa Totti, raddoppia Mancini con un gol straordinario. La follia di Fred: gomitata a Chivu
Francesco Totti, 30 anni, dopo l'1-0 della Roma. RichiardiLIONE, 6 marzo 2007 - La Roma vince a Lione e firma una delle imprese più esaltanti della sua storia. Nel primo tempo i gol di Totti e di Mancini.
MATURITA' - Era da 23 anni che i giallorossi non passavano il turno in una sfida a eliminazione diretta in coppa Campioni/Champions League. Quello di oggi, allenato da Spalletti, è un gruppo maturo, che vince divertendo ed è meno fragile dal punto di vista emotivo. L'approccio è quello della partita d'andata: duro (Chivu segue Fred ovunque) e concentrato (Mexes non rischia mai negli ultimi venti metri). In queste condizioni anche un torto arbitrale, come il gol annullato ingiustamente a De Rossi, si supera senza contraccolpi.
COLPI DA K.O. - Certo, non è una passeggiata. Come si temeva, è la fascia mancina dei francesi a far paura: Malouda è incontenibile per Cassetti, e quando si sovrappone Abidal la diga rischia di tracimare. Se la linea regge è perché a Fred e Govou non arriva un pallone giocabile, e tutto si limita alla copertura sulle punizioni al veleno di Juninho. Il capolavoro della banda Spalleti è confezionato da Totti e Mancini tra il 22' e il 44'. L'esecuzione è da manuale, con due contropiede chiusi di testa dal capitano, su assist di Tonetto, e di pura tecnica dal brasiliano. Il numero è pazzesco, una serie di doppi passi da spot tv ai danni del povero Reveillere. Ed è 2-0.
ORGOGLIO - Messa al sicuro la qualificazione, la Roma deve solo gestire il vantaggio. Ma fa fatica. Se il Lione non riapre subito la partita è merito di Doni, che fa i miracoli su Wiltord, Juninho e soprattutto Kallstrom, molto più incisivo rispetto a Diarra. Houllier molla gli ormeggi negli ultimi 20 minuti inserendo anche Benzema. Ma il Lione sbatte sempre contro la difesa romanista, e forse anche contro quel pizzico di presunzione che aveva accompagnato l'avvicinamento a questa doppia sfida. Fred perde la testa colpendo Chivu con una gomitata sul volto, ma l'imbattibilità del Lione in Champions è compromessa. La Roma dei Tonetto, dei Doni e dei Cassani, oltre che di Totti e Mancini, è tra le migliori otto d'Europa. Con buona pace dell'OL, una corazzata che mostra troppe falle nei momenti che contano, e del c.t. francese Domenech, che proprio non vedeva come il Lione potesse perdere.
Fonte: gazzetta.it

Peccato per il risultato sportivo della partita ( [SM=x676705] ), da condannare tutti gli autori di questa ignobile rissa, primo tra tutti il coniglio Navarro ( [SM=x676689] [SM=x676676] )..
Complimenti invece alla maggica Roma, dove Totti, se non fa cavolate, è sempre uno dei migliori in assoluto, così come Mancini [SM=x676727] (non l'allenatore [SM=x676666] ), uno dei trascinatori della squadra..
Detto questo, da inflessibile interista quale sono..speriamo x l'anno prossimo.. [SM=x676666] [SM=x676666] [SM=x676666]

[Modificato da -sh@dow- 07/03/2007 12.45]

[Modificato da -sh@dow- 07/03/2007 12.46]

(zelia)
00mercoledì 7 marzo 2007 15:10
...Sh@dow...le mie più sentite condoglianze [SM=x676667]


-sh@dow-
00mercoledì 7 marzo 2007 15:20
Re:
guarda cara zelia che non è morto mica nessuno..non è che sto male tutto il giorno.. [SM=x676666] ..ho detto solo che mi dispiace..certo ieri x come sono andati fuori ero un po' [SM=x676676] ..ma tant'è..
kikazze
00mercoledì 7 marzo 2007 15:57


-sh@dow-
00mercoledì 7 marzo 2007 16:04
Re:
allora ti piace istigare..eh roberto? [SM=x676689]
poi..sei interista o no..me lo vuoi dire?
[SM=x676666]
sperminator
00mercoledì 7 marzo 2007 16:48
dai interisti, quest'anno vincete lo scudetto .. che volete di piu' ??
-sh@dow-
00mercoledì 7 marzo 2007 17:29
Re:

Scritto da: sperminator 07/03/2007 16.48
dai interisti, quest'anno vincete lo scudetto .. che volete di piu' ??


la guglielmi.. [SM=x676666]
sperminator
00mercoledì 7 marzo 2007 19:16
Re: Re:

Scritto da: -sh@dow- 07/03/2007 17.29

la guglielmi.. [SM=x676666]






eh vabbe' pure te .. sei incontentabile [SM=x676666]
-sh@dow-
00mercoledì 7 marzo 2007 20:17
Re: Re: Re:

Scritto da: sperminator 07/03/2007 19.16





eh vabbe' pure te .. sei incontentabile [SM=x676666]



[SM=x676666]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com