Telefilm Festival: un week end tutto da vivere

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
macallan
00sabato 10 maggio 2008 00:43
Ven 09 Mag 12:15. Provided by Series
Ingrandisci la foto Il week end di chiusura del Telefilm Festival si preannuncia ricchissimo di appuntamenti imperdibili: conferenze, incontri accademici, proiezioni inedite e ospiti attesissimi.

Sabato 10 maggio

E' il grande giorno di "Boris", la divertentissima serie di Sky la cui prima stagione è diventata un piccolo culto tra gli spettatori, che hanno visto in lei la vera rinascita della serialità italiana, troppo spesso legata a santi, carabinieri e parroci di campagna. A partire dalle ore 11, all'Apollo spazioCinema, prevista la conferenza stampa di presentazione della seconda stagione, con la presenza di tutto il cast al gran completo. A seguire, proiezione del primo episodio, che poi andrà in onda su Fox la sera di lunedì 12.

Quelli di "Boris" non sono gli unici ospiti della giornata: arrivano anche Cariba Heine e Phoebe Tonkin, le sirenette di "H2O: Just Add Water", la serie australiana per teen ager approdata su Italia 1, che ha raccolto grande successo in USA e GB. A partire dalle 19:00, incontro con le attrici e proiezione di un episodio inedito.

In giornata spazio anche a "Sin tetas no hay paradiso", telefilm spagnolo (remake di un prodotto colombiano) che ha fatto molto clamore in patria, per il modo crudo di trattare temi pesanti come il traffico di droga e la prostituzione.

Ma anche sabato è giorno di grandi proiezioni. Tra le molte novità visibili nelle varie sale, segnaliamo sicuramente il pilot di "Lipstick Jungle", serie tutta la femminile con Brooke Shield, che molti hanno visto come l'erede di "Sex and The City"; i primi episodi di "Big Bang Theory", divertente sitcom con Kaley Cuoco nella parte di una bionda sexy che va ad abitare vicino a due scienziati secchioni; le puntate iniziali di "Chuck", in cui un esperto di computer un po' sfigato che diventa agente segreto; "Big Shots", altro erede di "Sex and The City", stavolta al maschile; pilot e secondo episodio di "Flash Gordon", nuova serie tratta dai fumetti con protagonista l'ex Whitney di "Smallville".

Tra i telefilm conosciuti, invece, impossibile perdersi il crossover tra "CSI" e "Senza Traccia", con due episodi proiettati di seguito alle 21; i nuovissimi episodi di "CSI: Miami", alle ore 23; i primi due capitoli del quarto ciclo di "Medium"; le puntate inedite dell'ottava stagione di "CSI".

Domenica 11 maggio

Gli organizzatori del Festival hanno tenuto i veri colpi per l'ultimo giorno: protagonista assoluto è "Gossip Girl", il nuovo teen drama che ha degnamente raccolto il testimone di "The OC", facendo registrare uno straordinario successo di pubblico e anche fra i critici, che hanno riconosciuto la forza della sceneggiatura, espressione della generazione dei blog e dei telefonini.

A rappresentare la serie sono arrivati in Italia Leighton Meester e Chase Crawford: la prima interpreta Blair, la ricca e bella studentessa pronta a tutto per rimanere regina assoluta degli adolescenti di Manhattan; Crawford presta volto al bel Nate, il ragazzo di Blair, che nella prima stagione deve scontrarsi con le aspettative dei suoi esigenti genitori, che per primi sono pieni di scheletri nell'armadio. Due interpreti magnifici, di quelli che fanno sognare: si prevedono lunghe code per poterli vedere e magari strappare un autografo o una foto. Appuntamento a partire dalle 14.

Ma anche quest'ultimo giorno riserva molte proiezioni interessanti: arriva il pilot di "The Starter Wife", la miniserie con Debra Messing (ex "Will & Grace") che ha raccolto enormi ascolti negli States; il primo episodio di "Women's Murder Club", storia di un gruppo di donne che si mettono a risolvere casi di omicidio; il pilot di "Knight Rider", attesissimo remake di "Supercar" che ha già entusiasmato i fan americani, in attesa della serie vera e propria il prossimo anno.

Tra gli show già famosi, tutti da gustare i nuovi episodi di "CSI: New York", "I Tudors", "Nip/Tuck", "Scrubs".

E per chi non è mai contento, anche due appuntamenti inusuali: la celebrazione dei 15 anni di "X-Files", con la proiezione dei contenuti speciali inediti del cofanetto "Monster Box" e l'evento dedicato a "I Soprano", con proiezione del pilot e assaggio dei piatti preferiti di Tony!
macallan
00sabato 10 maggio 2008 00:46
mi interessa Flash Gordon [SM=x676667] [SM=x676664]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com