Viaggio Magico - Giornaliste TV Il forum dedicato alle giornaliste TV

Il Viaggio Magico intervista Stefania Cattaneo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 129.563
    Post: 123.347
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 17/02/2013 10:45


    La nostra intervista alla bella Stefania Cattaneo, conduttrice di Inter Tv, Canale Italia Musica e Seila Tv.

    Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

    Principalmente se dovessi trovare un unico aggettivo per descrivermi direi "solare"; sono una persona ottimista ed allegra, pronta a rimboccarmi le maniche con il sorriso.

    Cosa ti piace fare nel tempo libero?
    Nel tempo libero amo stare in compagnia, sia degli amici che della mia famiglia, alla quale sono molto legata. Quando non lavoro in TV, organizzo serate con il manager Marco Bacini nei locali più cool di Milano oppure vado a svagarmi un po' in palestra o a fare una passeggiata con il mio piccolo cagnolino, Jack.

    Lavori in Tv, ma quando hai tempo libero che genere di programmi ti piace guardare?
    Oltre ai programmi sportivi e alle partite in TV amo guardare serie Tv poliziesche (CSI, Criminal Minds, Law & Order anche italiane Distretto di Polizia, Ris nelle quali mi piacerebbe anche poter recitare).

    Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo della Tv e dello spettacolo?
    Ho iniziato come modella e fotomodella per cataloghi, riviste e sfilate, anche per guadagnare qualcosina extra mentre studiavo; poi ho capito che mi piaceva di più il mezzo televisivo dove poter non solo apparire, ma anche esprimermi, così ho iniziato a fare qualche casting.

    Tra le tue passioni ci sono danza e recitazione, in particolare hai recitato in alcune opera teatrali e nella trasmissione Passion, su Italia 1. Ci racconti questa esperienza a Passion?
    La recitazione é una passione che coltivo da sempre; durante il programma "Passion" su Italia1, rappresentavo una giovane lolita che fa l' esperienza di uscire con un uomo intraprendente che la corteggia senza riserva. É stata una bella esperienza, che rifarei.

    Lavori a Inter Tv, tra l' altro sei grande tifosa dell' Inter. Conduci "Interista per sempre" e "Interagire" e ti occupi della rassegna stampa. Qual è il programma che preferisci condurre?
    Preferisco condurre quello con i tifosi, "Interista per Sempre", perché dà grande emozione venire a contatto con il pubblico che solitamente ti segue da casa e così riesco a comprendere come vede il calcio e cosa pensa della sua squadra del cuore. Inoltre é una trasmissione "innovativa" perché raramente i tifosi sono in studio al posto degli opinionisti, perció anche il gradimento ed il divertimento é ampio.
    La differenza con "Interagire" (la trasmissione con gli ospiti in studio che interagiscono con le telefonate da casa) é che qui gli opinionisti sanno gestire il mezzo televisivo perché è il loro lavoro, quindi c'é meno tensione e piú spontaneità per chi parla.




    Sei conduttrice anche di due trasmissioni sulla web Tv SeilaTv, di genere molto diverso tra loro: "Piacere mio", con interviste a personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura e "La fisica del miao - La fisica come non è mai stata raccontata!". Per quanto riguarda "Piacere mio" qual' è l' intervista che più ti è piaciuto fare?
    Ogni intervista é interessante perché partiamo dal personaggio e arriviamo a parlare del suo ambiente o della sua professione.
    Abbiamo intervistato Gianna Tani (nome storico dell'ufficio casting mediaset) e abbiamo parlato del mondo dello spettacolo e di come si può oggi arrivare al successo, abbiamo intervistato Elena Morali e abbiamo parlato del mondo del gossip, dei calendari e della sensualità, abbiamo intervistato Fabio Mazzari di Vivere e abbiamo parlato dell'arte della recitazione, abbiamo intervistato Monsignore Giulio Della Vite e abbiamo parlato della Chiesa, abbiamo intervistato Paola Natali e abbiamo parlato del giornalismo, abbiamo intervistato Andrea Salvati di Rtl e abbiamo parlato della radio, abbiamo intervistato Marco Bacini e abbiamo parlato dello show business e della figura del manager di artisti oggi... Potrei continuare per ore...;)


    La puntata che più ti è piaciuta de "La fisica del miao"?
    "La fisica del tacco 12"; con la fisica Monica Marelli abbiamo raccontato tutte le leggi della fisica, le movenze del corpo e la sensualità che suscita il tacco 12 nelle donne... Io uso sempre tacchi alti, li amo!

    Un' altra tua passione è la musica, di cui ti occupi conducendo il format Rock It Up su Canale Italia Musica. Sei davvero poliedrica, complimenti...
    Grazie! A Canale Italia Musica racconto le origini e gli aneddoti delle più belle canzoni del rock in questo programma, Rock It Up, dove si possono vedere anche i video dei live che hanno fatto la storia di questo genere. Ve lo consiglio...

    C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
    Mi piacerebbe un ritorno al varietà, a quella televisione che guardavo da piccola e che amavo perché genuina e sana, fatta da professionisti del mestiere. Personalmente mi piacerebbe condurre un programma divertente che faccia sorridere il pubblico,
    che dia relax, ma di contenuto, un bel proposito!


    Modella, attrice, conduttrice di trasmissioni e talk show. Complimenti per il tuo lavoro e la tua professionalità. Quali sono i tuoi prossimi obiettivi professionali?
    Ti ringrazio di nuovo! Obiettivo principale é tenermi aggiornata ed imparare sempre nuove cose per condurre una trasmissione
    di calcio senza urla e litigi, ma con il sorriso ed il sarcasmo.


    Per concludere, una domanda sulla nostra Inter (tifo Inter anch' io!). Anche quest' anno la situazione non lascia spazio a molto ottimismo, secondo te come potrà ricostruirsi e tornare a vincere?
    Innanzitutto parliamo di un' Inter al quarto posto a soli 3 punti dalla Lazio terza in classifica; ho molta fiducia in quello che é stato più volte definito il "progetto Inter". Un progetto che non verrà realizzato in poco tempo, ma che necessita di pazienza
    e costanza. Il mercato invernale che si é appena concluso ha mostrato che questa linea societaria esiste e che il Mister é assecondato dove possibile nei suoi desideri.
    Si tratta di avere fiducia in questa squadra che sappiamo essere "pazza" che ci stupisce sempre e che, penso, potrà sorprenderci ancora.
    Come dicevo, sono una positiva, ma non un'illusa; la Juventus in questo momento é piuttosto forte e mira al primo posto, ma il campionato é una gara in corsa che vale la pena disputare con energia e ottimismo. Forza Inter!

    [Modificato da macallan 17/02/2013 10:56]
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 129.564
    Post: 123.348
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 17/02/2013 11:01
    grazie per questa bellissima intervista Stefania, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
    [Modificato da macallan 17/02/2013 11:02]