00 18/12/2008 22:08
queste invece sono due foto del nuovo cane che mi è stato dato in adozione a distanza (è il terzo). Si chiama Felice.
Anche lui ha lo sguardo triste [SM=x676678] basta leggere la sua storia, comune alla gran maggioranza dei cani della Romania
per capire perchè...





Eccovi la parte della mail dove viene raccontata la storia di Felice.

"Abbiamo deciso di accogliere Felice e di cambiare il suo destino su segnalazione dei responsabili della centrale nucleare che sorge a Cernavoda. Quando nel 2002 siamo arrivati in città, i randagi all'interno dello stabilimento nucleare venivano brutalmente avvelenati. Da quattro anni invece abbiamo stipulato un accordo: che a fronte di un piccolo contributo da parte della centrale stessa, possiamo rimuovere i randagi, a patto di mantenerli nel nostro canile.

Felice è uno di loro: elemosinava un po' di cibo dagli operai della centrale, magro e spaventato. Così abbiamo deciso di portarlo con noi al rifugio per cercare di dargli una vita migliore, in attesa di un'adozione definitiva.
Felice si è fatto avvicinare con una certa difficoltà, ma una volta accolto al rifugio, rifocillato, lavato e con una bella cuccia, si è persuaso che da noi non si sta poi male e come puoi vedere da queste foto, ora vive sereno con altri amici a 4 zampe.
(Nelle foto che ti allego vedi Felice che scruta la situazione del recinto, dall’alto del tetto della sua cuccia)

Il tuo protetto non ama il contatto con le persone, di cui ha ancora molto timore. Probabilmente la sua adozione non è vicina, ma noi siamo fiduciosi e crediamo che con un po’ di pazienza potrà tornare a fidarsi completamente dell’uomo, consentendoci di cercare per lui una bella famiglia!
In futuro, se deciderai di proseguire con l'adozione riceverai notizie e foto aggiornate su Felice almeno una volta all'anno."
[Modificato da macallan 18/12/2008 22:14]