Viaggio Magico - Giornaliste TV Il forum dedicato alle giornaliste TV

Il Viaggio Magico intervista Pamela Mauro

  • Messaggi
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 150.363
    Post: 144.143
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 01/06/2014 11:18


    La nostra intervista alla bella e affascinante Pamela Mauro, conduttrice di Dinamica Channel.

    Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

    Mi reputo una persona sincera, testarda e anche molto sensibile...anche se la sensibilità è una lama a doppio taglio, perchè nel mio caso mi porta spesso a somatizzare un po' tutto, nel bene e nel male...ma se riesci a trovare l' equilibrio giusto, diventa una carta in più, soprattutto per chi fa un lavoro come il mio, legato al contatto col pubblico, a qualcosa di artistico e di emozionale...raccogli tutta l'energia!

    Cosa ti piace fare nel tempo libero?
    In primis ascoltare musica. Poi mi piace scrivere poesie,dall'età di 15 anni ne ho una raccolta di circa cento.
    Mi piace divertirmi con le persone a cui voglio bene, facendo le cose più semplici e "banali", come organizzare una cena o lunghe chiaccherate e nottate che volano e spaziano tra risate e argomenti più importanti...


    Una domanda irrinunciabile, vista la tua bellezza ed eleganza: quali sono le qualità che deve avere un uomo per attirare la tua attenzione?
    Innanzitutto grazie per il complimento. La cosa più importante è che si accorga della mia bellezza interiore, che l'apprezzi e la catturi. Deve essere innanzitutto un uomo leale, sincero e capace di sorprendermi, non con regali costosi, ma con la presenza e la voglia di vivermi. Prediligo l' uomo molto romantico perchè anch' io lo sono, ma anche capace di farmi ridere e farmi sentire la sua principessa. Esiste?? (ride).

    Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo e della Tv?
    Ho iniziato a studiare danza a 6 anni. Ho iniziato a lavorare in Tv a 18 anni... la prima trasmissione è stata "Solletico", dove ballavo il tip tap.
    Da lì ho continuato a fare audizioni, come tutti ho ricevuto porte in faccia, ma anche grandi soddisfazioni: per circa dieci anni ho lavorato nei corpi
    di ballo di Rai e Mediaset in vari programmi e con importanti coreografi. Poi mi sono innamorata della conduzione televisiva, del doppiaggio e della radio. Insomma ogni giorno è una nuova occasione per vivere e vivermi questo meraviglioso mestiere, che non dimentichiamo però, richiede anche tanti sacrifici. Il mio obiettivo? Essere il più possibile poliedrica e muovermi in più settori.
    Quello che rimane nel cuore è sicuramente la danza grazie alla quale ho fatto le mie esperienze televisive...
    Poi ho lavorato anche in radio, come speaker di Rin, Radio Italia Network. La radio è affascinante, penso sia quella che da' la preparazione maggiore, insegna i tempi giusti della conduzione; è un mezzo di comunicazione che non richiede espressività facciale, ma è uno strumento che deve vibrare e far vibrare di emozioni chi ti ascolta.


    Sei una donna bellissima e affascinante, la bellezza in Tv e nel mondo della moda e dello spettacolo è indubbiamente un aiuto, ma ti ha creato problemi, invidie o gelosie?
    Quanti complimenti... grazie davvero...Non dò mai nulla per scontato e se mi parli di bellezza mi sento quasi in imbarazzo, non perchè voglia essere ipocrita, ma quanto perchè io sono davvero la ragazza della porta accanto! Esplicito la mia data di nascita, spesso nascosta da altre persone, difendo le mie rughe che a mio avviso rendono ogni viso particolare e unico. La bellezza è sicuramente uno valore aggiunto in un settore come quello dello spettacolo in cui l'estetica è importantissima, ma può diventare un boomerang se si rimane in superficie...Comunque a me personalmente non ha mai creato problemi. Gelosie e invidie invece... bhè quelle esistono da sempre e continueranno ad esserci, ma in fondo c' è anche tanta gente che vive purtroppo con in testa un motto "l'erba del vicino è sempre più verde"!

    Sei stata per molti anni ballerina nei corpi di ballo di trasmissioni come Il Quizzone, La sai L'ultima?, Furore, Domenica In, Torno Sabato...
    Sì e so' di essere fortunata, perchè sognavo di ballare in alcune di queste trasmissioni e posso dire di aver realizzato un sogno nel cassetto...
    Ogni volta una grande emozione perchè ogni volta è una nuova opportunità per esprimere ciò che ho dentro e comunicarlo.


    Hai recitato in fiction come Un medico in famiglia e La nebbia in Val Padana. Che ricordo conservi di queste esperienze?
    Mi sono divertita tantissimo! Specifico che ho lavorato in piccoli ruoli, ma "Un medico in famiglia" è stata davvero una bella esperienza.
    Mi sono sempre concentrata sui miei obiettivi, non amo mettere tanta carne al fuoco. Le cose che faccio sono quelle a cui miro ogni giorno con tenacia e nelle quali credo e spero di realizzarmi. Come attrice ho fatto piccoli ruoli, però nella vita mai dire mai.


    In quali ruoli preferiresti recitare?
    Sicuramente una sit com mi piacerebbe molto...insomma la possibilità di sorridere e far sorridere!

    In Tv sei stata conduttrice anche a Sky Meteo 24...
    E' stata una bellissima esperienza e una bella vetrina. Ha arricchito il mio bagaglio personale e mi ha dato la possibilità di avvicinarmi e conoscere un mondo, quello delle previsioni, molto più ampio di quanto si possa pensare... e poi ancora una volta, mi ha regalato l'adrenalina della diretta.

    Attualmente sei conduttrice di Tracky News e Autotecnica News, in onda su Dinamica Channel. Com' è iniziata questa avventura?
    Conduco due strisce informative: Autotecnica News è dedicata al mondo delle auto, Tracky News al trasporto commerciale. Ho iniziato questa collaborazione dopo aver conosciuto il regista che lavora per questo editoriale e abbiamo deciso di fare questa esperienza e di portarla non solo sulla carta, ma presentando questo Tg anche sul web, in Tv e tramite web mail.
    E' una bella esperienza. Due tipi di telegiornale che trattano temi totalmente diversi, ma che mi permettono di cimentarmi anche in un ruolo da conduttrice "istituzionale".




    Possiamo chiedere quali sono i sogni nel cassetto di Pamela?
    Certo che si può chiedere! Lavorativamente mantengo un segreto solo quando ho un progetto e non ho ancora firmato! (ride).Altrimenti mi piace sognare ad occhi aperti e parlarne tranquillamente. In assoluto il mio desidero e la mia speranza più grande è quella di continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo e della Tv, perchè potersi svegliare la mattina e pensare "che bello vado a lavorare" so' che è un privilegio che hanno in pochi! Per quanto riguarda la conduzione, mi piacerebbe condurre un programma comico, o musicale, oppure un format per i bambini, che amo moltissimo.
    Ho curato e condotto in radio un programma d' intrattenimento, è stato un grande onore, una cosa che mi è rimasta dentro...
    la radio ha conquistato un altro pezzo del mio cuore! Un altro sogno nel cassetto è fare la doppiatrice in un cartone animato!! Insomma i sogni non mi mancano...ora insisto affinchè diventino realtà!

    [Modificato da macallan 01/06/2014 11:20]
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 150.363
    Post: 144.143
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 01/06/2014 11:21
    grazie per questa bellissima intervista Pamela, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]
  • OFFLINE
    their
    Post: 3.779
    Post: 22
    Registrato il: 04/02/2009
    Età: 29
    Sesso: Maschile
    00 08/06/2014 17:07
    molto bella




    HD Forum

    http://hdforum.freeforumzone.leonardo.it/x/