Viaggio Magico - Giornaliste TV Il forum dedicato alle giornaliste TV

Il Viaggio Magico intervista Serena Battistini Miller

  • Messaggi
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 164.134
    Post: 157.897
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 01/03/2015 10:41


    La nostra intervista alla bellissima e affascinante Serena Miller, giornalista di Teleromagna e Milan Inter Tv.

    Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?

    Determinata, testarda e solare.

    Cosa ti piace fare nel tempo libero?
    Nel tempo libero esco con le amiche, adoro cucinare, viaggiare...In più continuo a seguire la mia più grande passione: il calcio.

    Quali sono stati i tuoi inizi nel mondo dello spettacolo e della Tv?
    Iniziò tutto per caso quando partecipai nel 2011 al primo concorso di bellezza nella mia città, vincendo la fascia con il titolo "il Resto del Carlino".
    Da quel momento i primi contatti nel mondo dello spettacolo, le prime campagne pubblicitarie, shooting fotografici e sfilate, poi
    la partecipazione a Miss Italia. Sono sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo, ma il mio vero sogno era quello di intraprendere la carriera televisiva come conduttrice e giornalista sportiva.


    Come hai maturato la decisione di intraprendere la carriera di giornalista? Quali sono stati i tuoi inizi?
    Ho deciso di diventare giornalista perchè era un mio sogno, e i sogni sono fatti per essere realizzati. Ho sempre seguito il calcio fin da bambina, sono amante dello sport specialmente del calcio e tutto ciò mi ha sempre appasionato. Ho fatto le mie prime esperienze a Telerimini, per poi approdare a 7Gold, Quelli che il calcio su Rai 2, MilanInter Tv e tutt' ora Teleromagna...

    Sei una donna molto bella e affascinante. La bellezza è importante nel mondo dello spettacolo e della Tv, ma è più
    un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?

    La bellezza è un fattore importante specialmente nell' ambito televisivo, sicuramente è qualcosa in più, ma per fare giornalismo serve altro.
    Passione, costanza, dedizione e soprattutto amare ciò che si fa! Certo che intelligenza e bellezza come binomio sono un' arma esplosiva!


    Conduci diversi programmi sul calcio e anche notiziari di informazione, avendo condotto Anteprima Sport su Telerimini Rete 8. Preferisci di più un talk show o un Tg?
    Amando il mondo del giornalismo direi un Tg sportivo, senza nulla togliere ai talk show preferisco l' informazione professionale sportiva.

    Dopo esperienze come conduttrice e opinionista in diverse trasmissioni nelle Tv del circuito 7Gold, da pochi mesi sei approdata a Teleromagna, dove conduci una trasmissione sulla serie A e sul Cesena: Bianco e Nero d’ Autore...
    Al Bianco & Nero d' autore sto vivendo una esperienza splendida nel ruolo di opinionista e giornalista sportiva. Il Bianconero è un programma interamente dedicato al calcio di serie A dove si parla in modo specifico del Cesena Calcio. Statische, approfondimenti e commenti a caldo sulle partite.

    Collabori come giornalista per alcune radio, nel 2014 hai seguito, come conduttrice radiofonica e Tv, il Festival di Sanremo. Con quale mezzo d' informazione preferisci lavorare?
    Nonostante abbia fatto qualche esperienza in radio prediligo e preferisco la tv. Guardando la telecamera cerco di instaurare un rapporto con il telespettatore da casa, è piu emozionante e adrenalinico, ammetto che i riflettori non mi dispiacciono! Mi caricano!

    L' esperienza lavorativa fatta fino ad ora che ricordi con più piacere e quella, se ce n' è una, che ti ha delusa.
    In ogni esperienza che faccio cerco di trarre sempre il meglio. Tutto serve per crescere e migliorare, per mia fortuna sono state tutte esperienze positive che mi hanno fatto capire quanto mi piaccia questo lavoro e quanto sia duro ma avvincente crescere
    in questo ambito.


    Abbiamo visto che sei tifosa del Milan... qual' è la vittoria che ti ha dato più gioia e qual' è stata la delusione più grande?
    Vittorie memorabili e speciali ce ne sono tante che rimarrano indelebili dentro di me. La più soddisfacente che rimarrà nella storia è il derby contro l' Inter dove vincemmo 6-0. Segnò anche un cesenate romagnolo come me che giocava in quei tempi al Milan ovvero Comandini.
    La delusione più grande invece è quando abbiamo perso la Champions contro il Liverpool nel 2004/2005. Un’ amara sconfitta.


    Lavori in due Tv e sei in video ogni sera, com' è la tua giornata tipo?
    La mia giornata tipo è intensa e frenetica. Sono iperattiva e nel giornalismo l' informazione e la documentazione è basilare... è un continuo aggionarsi e preparsi per dare sempre il meglio.

    In futuro ti piacerebbe occuparti di altri temi, o preferisci continuare a occuparti di calcio?
    Mi piacerebbe continuare nel mondo del calcio, oltre ad essere il mio lavoro è passione pura da quando sono bambina. Non mi dispiace l' idea di sperimentare e mettermi alla prova anche in altri temi, ma vorrei mantenere la linea dove riesco ad esprimermi e a dare il meglio: il calcio.
    [Modificato da macallan 01/03/2015 10:45]
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 164.134
    Post: 157.897
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 01/03/2015 10:45
    grazie per questa bella intervista Serena, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]