Viaggio Magico - Giornaliste TV Il forum dedicato alle giornaliste TV

Il Viaggio Magico intervista Ilenia De Sena

  • Messaggi
  • OFFLINE
    macallan
    Post: 219.520
    Post: 213.253
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 21/04/2019 11:08


    La nostra intervista alla bella e affascinante Ilenia De Sena, giovane e brava giornalista. Ilenia co-conduce Calcissimo Tv e Alta Quota, in onda su Top Calcio 24.

    Qual è l' aspetto principale del tuo carattere?
    Gli aspetti principali del mio carattere penso che siano la determinazione, costanza e forza di volontà... Più che uno sono molteplici.

    Cosa ti piace fare nel tempo libero?
    In effetti Ho veramente poco tempo libero perchè tra il provare a inserirmi nel mondo dello spettacolo e l'università, me ne rimane poco, ma quel poco lo condivido con i miei amici facendo cose normalissime che fanno i ragazzi della nostra età, ne più ne meno!

    Cosa ti piace guardare in Tv?
    Ultimamente mi sono appassionata a serie TV su Sky e Netflix, amo il genere crime, azione. Le mie serie preferite: "Casa di carta", "Suburra", "Gomorra"...

    Com' è nata la tua passione per il giornalismo? Quali sono stati i tuoi inizi?
    La passione per il giornalismo è venuta man mano, mentre all' inizio mi sono messa in gioco sfilando e mi sono proposta ad un casting e all' annuncio di un' agenzia... Da quel momento in poi sono arrivata fino a dove mi state conoscendo.

    Sei una donna molto bella e affascinante, complimenti. La bellezza è importante nel mondo della Tv, ma è più un aiuto o un ostacolo nello sviluppo della tua carriera di giornalista?
    Un bell' aspetto è sicuramente un aiuto, ma non così determinante perchè io continuo a sostenere che più che la bellezza conta moltissima la testa... Sulla bellezza si può lavorare... Mentre la testa o ce l' hai o sei fuori.

    Come sei arrivata alla co-conduzione di Alta Quota, in onda su Top Calcio 24?
    Ci sono arrivata perchè un giorno cercavano una ragazza che parlasse di calcio, conoscesse le basi del calcio per un programma a Radio Milan inter. Bazzico a TeleMilano e il brand ha radio Milan Inter, sono stata convocata dal giornalista Gabriele Borzillo, che collabora con Telelombardia ed altre emittenti, cercava una ragazza che lo affiancasse nel suo programma. Così dopo qualche periodo con lui lì in radio mi ha portata a Telelombardia, a Topcalcio, dove all' inizio mi hanno inserita a Calcissimo e poi sono riuscita ad entrare anche ad Alta Quota.

    A Tele Milano invece conduci un programma di medicina...
    La mia collaborazione a Telemilano non si ferma con lo sport perchè ho condotto diverse puntate di Medicina Alternativa, bellissima esperienza.

    Oltre alla Tv, lavori a Radio Milan Inter, dove conduci il programma Calcio col tacco...
    Calcio col tacco è stupendo perchè è un programma fatto di sole donne, parliamo noi tutto il tempo durante la partita più importante della settimana alternando cronaca delle azioni più importanti alle news del calcio a 360°.

    Il calcio è la tua unica passione o ti piace seguire anche altri sport?
    Il calcio mi sta dando grandi soddisfazione poi mi piace tantissimo il mondo del calcio, l' ambiente, l' aria che si respira quando si va allo stadio, mi piace veramente... Poi per ciò che succederà comunque anche se fosse qualcos' altro cerco di farmi trovare sempre pronta.

    In futuro vorresti continuare a occuparti di calcio o preferisci dedicarti ad altri argomenti?
    Il calcio è la mia passione e vorrei che diventasse il mio lavoro, quando posso seguo anche altri sport come motociclismo, automobilismo, pallavolo. Quando ho tempo, se posso, mi informo anche di altri sport perchè nella vita non si sa mai, da un momento all' altro può arrivare qualche altra chiamata e mi piace essere sempre pronta.

    L' esperienza professionale che ti ha dato più soddisfazioni e quella, se ce n' è una, che ti ha delusa.
    Le esperienze che mi sono piaciute di più sono state sicuramente le mie presentazioni di Al Bano Carrisi, Riki e recentemente l' intervista a Beppe Marotta. In verità di delusioni ne ho ricevute poche perchè tutto quello che ho fatto è stato sempre bello ed è stato sempre un crescendo professionale, fortunatamente non posso ancora dire che qualcosa mi abbia deluso.

    C' è un programma Tv che ti piacerebbe realizzare e condurre?
    Un programma mio sul calcio, ma anche di attualità, se mi dessero la possibilità.

    Grazie mille per questa bella intervista, spero di rifarla in futuro. Buona lettura e ricordatevi di seguirmi, se vi va, su Instagram, Facebook e Twitter dove mi trovate come Ilenia De Sena.

  • OFFLINE
    macallan
    Post: 219.520
    Post: 213.253
    Registrato il: 17/11/2003
    Sesso: Maschile
    WEBMASTER
    00 21/04/2019 11:09
    grazie per questa bella intervista Ilenia, continua a seguirci! [SM=x676697] [SM=x676720]