00 01/07/2013 06:46
Palinsesti Autunno 2013 da radiocorriere nr 25-2013

Palinsesti Autunno 2013 da radiocorriere nr 25-2013


sono stati diffusi i palinsesti rai per l'autunno 2013:
Elsa condurrà "Mi Manda Rai Tre" dalle 10 alle 11, da lunedì a venerdì;

www.ufficiostampa.rai.it/tvradiocorriere/20130624/radiocorriere_n...







DAY TIME
Il daytime feriale vedrà assestarsi definitivamente la linea di successo dell'infotainment
in diretta del mattino. Una linea continua che vedrà "Agorà" sulla politica e l'attualità
dalle 8 alle 10, il ritorno di un grande marchio come "Mi Manda Rai Tre" dalle 10 alle
11
e la salute con "Elisir" dalle 11 alle 12.

A seguire il ritorno di un appuntamento
importante come
"Mi manda Rai Tre" con Elsa
Di Gati,
un programma diretto
ai bisogni veri dei cittadini
e consumatori che, nel particolare
momento di crisi attuale,
potranno confrontarsi con i responsabili
delle istituzioni. Uno
dei cardini storici del servizio
pubblico nella difesa dei diritti
dei cittadini viene trasformato
in una striscia quotidiana
di daytime, con un impianto
rinnovato e un linguaggio più
moderno e veloce.





altra Nota :
sembra che a breve porteranno a 4 i canali rai in HD, anche se non specificano se solo sul digitale terrestre o anche sul satellite.




Antonio Marano
Vice Direttore Generale
Coordinamento dell'Offerta Radiotelevisiva

La Rai è digitale.
per Tutti.
La Rai è, per la prima volta, completamente digitale. Non
accadeva da decenni che l'evoluzione tecnologica avesse un
impatto così significativo sulle vite di tutti noi.
Il digitale è una tecnologia invisibile che ci accompagna dovunque
noi siamo, tanto che non è mai stato così facile superare i limiti di
spazio e tempo che caratterizzavano la nostra vita quotidiana.
Per me, ad esempio, significa essere sempre operativi e non
smettere mai di esplorare ciò che succede nel mondo dei media,
della comunicazione, dell'informazione, dell'intrattenimento…
sono anch'io, come si usa dire, "always on".
Per Rai nel suo complesso, il passaggio al digitale ha significato
riformulare modelli produttivi e linguaggi, ampliare temi e
coperture, estendere la propria offerta di contenuti e renderla
sempre disponibile: "always on", appunto.
In pochi anni siamo passati da 3 canali a 15 e a breve
potenzieremo anche l'offerta in Alta Definizione con ben 4
canali trasmessi in HD,
per accompagnare la qualità del prodotto
con la qualità tecnologica e raggiungere tutti i pubblici. Il tutto
rafforzando l'identità forte e riconoscibile dei nostri contenuti.