La settimana di Elsa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, ..., 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, [32], 33, 34
simmax
00sabato 20 febbraio 2010 08:24
Lunedì 22 febbraio 2010

Messa in Onda : 22 febbraio 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Festival di Sanremo: si è chiuso il sipario. Ma tra vincitori e perdenti, soddisfatti e delusi come è andata veramente a finire?

Se ne parla nel corso di questa puntata insieme, oltre ad alcuni protagonisti della kermesse musicale, al ballerino e coreografo Garrison Rochelle; alla cantante di X-Factor, Chiara Ranieri; a Piero Cesanelli di Musicultura; al comico Lino Barbieri e a Dario Salvatori.
simmax
00martedì 23 febbraio 2010 07:39
Martedì 23 febbraio 2010

Messa in Onda : 23 febbraio 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Adolescenti sempre più in crisi. Costantemente alla ricerca di emozioni forti, spesso oltre i limiti consentiti si destreggiano a fatica tra alcol droghe e nuove tecnologie. Ma chi sono veramente gli adolescenti di oggi? Quanto sono cambiati rispetto quelli delle generazioni precedenti? E come si rapportano con i loro genitori?

Esperti e testimoni ne discutono nel corso di questa puntata. In studio, tra gli altri, la giornalista e scrittrice Marida Lombardo Pijola e lo psicoterapeuta Matteo Lancini.

Nello spazio de “Lo Sportello” si cerca di spiegare come sfruttare al meglio le “Reti Amiche”, l’iniziativa voluta dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per facilitare l’accesso dei cittadini-clienti alla pubblica amministrazione e per ridurre i tempi di attesa.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00mercoledì 24 febbraio 2010 07:35
Mercoledì 24 febbraio 2010

Messa in Onda : 24 febbraio 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Il 24 Febbraio di vent’anni fa moriva Sandro Pertini. Attraverso la testimonianza di chi lo ha conosciuto, ricordiamo la figura di questo Presidente della Repubblica che è riuscito a riscuotere larga popolarità tra gli italiani per il suo carattere brusco ma generoso e coerente. Tra gli ospiti i giornalisti Pamela Gomez Borrero e Antonio Caprarica.

Nuovi preti e nuovi peccatori: la chiesa riesce a star dietro ai cambiamenti della società? Come sono cambiati i peccatori? E come sono cambiati i sacerdoti? Ma soprattutto i sacerdoti riescono ad essere vicino ai fedeli in quest’epoca di crisi? Se ne parla insieme al fondatore della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova, Don Andrea Gallo; al direttore spirituale del Pontificio Seminario Romano Maggiore, Monsignor Mauro Cozzoli; al giornalista Paolo Brosio e all’attore Carlo Verdone.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00giovedì 25 febbraio 2010 07:01
Giovedì 25 febbraio 2010

Messa in Onda : 25 febbraio 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Il forno: elettrico o a microonde? Nello spazio dello “Sportello”, l’esperto di elettrodomestici e gli chef Ernesto Viccaro e Maurizio Santin spiegano pregi e difetti di questi due modi di cuocere il cibo.

Nel corso della trasmissione, poi, Oliviero Beha parlerà di “Brontolo”, il nuovo spazio che dal 4 Marzo, ogni giovedì della settimana, arricchirà “Cominciamo Bene”.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00venerdì 26 febbraio 2010 07:14
Venerdì 26 febbraio 2010

Messa in Onda : 26 febbraio 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Gli ultimi… tra gli ultimi. Chi sono i nuovi poveri d’Italia? Come vivono ai margini della società e delle leggi? E’ possibile per loro ritornare ad una vita “normale”? Se ne parla insieme ad esperti e testimoni, nel corso di questa puntata.

A seguire, “Fra le righe…”, la nuova pagina dove Enza Sampò, “maestra” della televisione, sceglie una notizia da approfondire con il suo inconfondibile stile.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.




simmax
00sabato 27 febbraio 2010 09:37
Lunedì 1 marzo 2010

Messa in Onda : 1 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Il futuro è transgenico? Biscotti, budino, farina, latte, olio e pasta sono tutti prodotti che possono contenere percentuali di organismi geneticamente modificati. Ma quanto sono presenti in Italia gli OGM? Dobbiamo temerli? Quali sono i pro e i contro? Se ne parlerà con esperti del settore nel corso di questa puntata di “Cominciamo Bene”. Tra gli ospiti Eleonora Brigliadori.

Massaggi, manipolazioni, chiroterapia, digitopressione: sono alcune delle soluzioni per cercare di alleviare i dolori alla colonna vertebrale. Nello “Sportello” di oggi, l’esperto in studio parlerà di mal di schiena e dei rimedi fisioterapici per alleviarlo.

Mi “Fido” di te. Nel corso della trasmissione, poi, si parlerà di cani eroici. In studio, tra gli altri, per raccontare la propria personale esperienza, l’attrice Marina Tagliaferri.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.

simmax
00martedì 2 marzo 2010 07:37
Martedì 2 marzo 2010

Messa in Onda : 2 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Il giornalista Giovanni Floris partecipa alla puntata di oggi per parlare di “par condicio in tv” e della decisione del Consiglio d'amministrazione della Rai che ha deciso lo stop ai talk show per un mese, fino al voto delle regionali.

“Ballando con le stelle”, “I Raccomandati” e, per ultimo, il “Festival di Sanremo”. In questa puntata, alla luce anche dei consensi di pubblico ottenuti da Emanuele Filiberto di Savoia nelle trasmissioni televisive a cui ha partecipato, ci si chiederà qual è il reale motivo di questo gradimento. Gli italiani stanno forse diventando filo monarchici? In studio, tra gli altri, le giornaliste Laura Laurenzi e Marina Como e lo scrittore Lorenzo Del Boca.

Nel corso della trasmissione, per parlare della partenza della decima edizione del suo programma scientifico, è ospite Alberto Angela.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00mercoledì 3 marzo 2010 07:26
Mercoledì 3 marzo 2010

Messa in Onda : 3 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Mal di cattedra: professori minacciati e messi alla berlina, episodi di violenza e bullismo, video shock nelle aule scolastiche. E le accuse che rimbalzano tra insegnanti, studenti e famiglie. Di chi è veramente la colpa? Se ne parla in questa puntata insieme al preside Ugo Castorina; all’insegnante, scrittore e giornalista, Marco Lodoli; all’ex studente ideatore di un blog, John Beer e al corrispondente da Parigi, Alberto Romagnoli.

Italiano, lingua sconosciuta: moltissimi laureati hanno un vocabolario molto povero, non sono capaci di costruire frasi complesse e fanno errori di ortografia gravissimi. Di chi è la colpa? Si cerca di scoprirlo in compagnia della linguista Valeria Della Valle e del giornalista e scrittore Andrea De Benedetti.

Nel corso della trasmissione, poi, ospiti il musicista - fondatore e ambasciatore dell’Orchestra Popolare Italiana - Ambrogio Sparagna e l’attrice Denny Mendez.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00giovedì 4 marzo 2010 07:26
Giovedì 4 marzo 2010

Messa in Onda : 4 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

La televisione oggi. Canone o pubblicità? Tv commerciale o di qualità? In questa puntata si cerca di scoprire se la televisione sia ancora in grado di svolgere la funzione per la quale è nata: il servizio pubblico. Tra gli ospiti: il vicepresidente dell’EBU (European Broadcasting Union) ed ex direttore generale della Rai, Claudio Cappon; il conduttore televisivo Massimo Bernardini; il giornalista Ennio Remondino; il direttore degli affari europei della BBC, Matteo Maggiore; Stefano Tura della sede RAI di Londra; Alberto Romagnoli della sede RAI di Parigi e l’attore Cesare Bocci.

Parte oggi alle 11,30 “brontolo” la nuova rubrica settimanale di Oliviero Beha. Che Italia è quella che abbiamo sotto gli occhi? E quanto è uguale o diversa da quella del passato anche meno recente? Sono domande che si pone il programma lavorando sulla memoria, l’archivio e l’associazione di idee. In mezz’ora uno spicchio d’Italia allo specchio.

simmax
00venerdì 5 marzo 2010 07:58
Venerdì 5 marzo 2010

Messa in Onda : 5 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Lavorare…da morire: in Italia ogni anno 10.000 persone perdono la vita sul posto di lavoro. In questa puntata si parla di “morti bianche”. Insieme ad esperti e testimoni, oltre al racconto di varie storie, si cerca di capire che cosa è possibile fare per evitare queste stragi quotidiane.

Nel corso del programma, poi, sarà ospite il giornalista, volto storico della Rai, Claudio Angelini per parlare di Obama…un anno dopo.

A seguire, “Fra le righe…”, la pagina dove Enza Sampò sceglie una notizia da approfondire con il suo inconfondibile stile.
simmax
00sabato 6 marzo 2010 08:26
Lunedì 8 marzo 2010

Messa in Onda : 8 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Puntata speciale di “Cominciamo Bene”, dedicata alle donne, condotta da Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati.

Nel corso della trasmissione, collegamento con il Salone dei Corazzieri del Palazzo del Quirinale dove, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, si svolge la Celebrazione della Giornata Internazionale della donna “Per le donne di domani”.
simmax
00martedì 9 marzo 2010 07:21
Martedì 9 marzo 2010

Messa in Onda : 9 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Intere montagne che si sgretolano, case sommerse o distrutte dal fango: l’Italia sta franando.
Sono 5.581 i comuni del nostro Paese considerati ad elevato pericolo idrogeologico. Dobbiamo rassegnarci a vivere in perenne emergenza? Che cosa si sta facendo per limitare i pericoli? Si cerca di scoprirlo, insieme ad esperti e testimoni, nel corso di questa puntata.

Padri separati: complice anche la crisi, sono in aumento quelli che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese. Come è possibile restituire la dignità a quei papà che oggi hanno vergogna ad incontrare i loro figli? Tra gli ospiti il Presidente per il Lazio di Papà Separati Onlus, Tiziana Arsenti e l’esperta di diritto matrimoniale, l’avv. Maria Giovanna Ruo.

Nel corso della trasmissione, poi, ospite il giornalista Giovanni Floris.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00mercoledì 10 marzo 2010 07:22
Mercoledì 10 marzo 2010

Messa in Onda : 10 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Crisi dei consumi, esercizi commerciali costretti a chiudere, disoccupazione: come si può “sopravvivere” a questo momento economico negativo? Se ne parla in questa puntata. In studio tra gli altri il segretario confederale CISL, Annamaria Furlan e il segretario generale “Adiconsum”, Paolo Landi.

Dalle tendopoli alle passerelle di Milano. Nel corso del programma, poi, un gruppo di donne terremotate abruzzesi racconterà la loro esperienza: ago, filo e tanta volontà per “vestire i panni” di sarte d’alta moda.

L’11 marzo si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del rene. L’esperto in studio spiega come cercare di prevenire le principali patologie renali attraverso una diagnosi precoce.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00giovedì 11 marzo 2010 07:24
Giovedì 11 marzo 2010

Messa in Onda : 11 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

‘Ndrangheta: la mafia invisibile. E’ riuscita a prosperare quasi indisturbata per decenni fino a raggiungere un volume d’affari pari al 6% del Pil nazionale. Come è potuto accadere? Capacità di mimetizzarsi o sottovalutazione del fenomeno? Se ne parla nel corso di questa puntata. Tra gli ospiti: il Sostituto Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia, Vincenzo Macrì il docente di Storia della criminalità organizzata, Enzo Ciconte e il prof. Mario Trapani.

“All’ultimo stadio” è il titolo della puntata di oggi di “brontolo” durante la quale Oliviero Beha parla dei grandi eventi legati allo sport. Tra gli ospiti il Presidente del CONI Gianni Petrucci; l’architetto Roberto Buccione e in collegamento da Toronto il giornalista Antonio Nicaso.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00venerdì 12 marzo 2010 07:18
Venerdì 12 marzo 2010

Messa in Onda : 12 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Solo chi cade può risorgere? Non è necessario essere un atleta per scoprire il sapore della sconfitta. Cosa significa risollevarsi dopo una caduta? Dove si trova la forza necessaria? Se ne parla insieme ad Irene Pivetti; al campione mondiale di pattinaggio su ghiaccio, Maurizio Margaglio e alla psicologa Anna Salvo.

Trentamila passi alla settimana, alimentazione corretta e vita all’aria aperta: questa la ricetta per riuscire ad invecchiare in modo perfetto. A testimoniarlo, lo stilista ed ex atleta, Ottavio Missoni; l’ultranovantenne recordman di atletica leggera, Ugo Sansonetti e il geriatra Marco Trabucchi.

A seguire, “Fra le righe…”, la pagina dove Enza Sampò sceglie una notizia da approfondire con il suo inconfondibile stile.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00sabato 13 marzo 2010 08:01
Lunedì 15 marzo 2010


Messa in Onda : 15 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE


S.O.S. stupro! Non più “protetti” dal buio della notte ed in posti isolati. Ora le violenze sessuali avvengono alla luce del sole, in luoghi pubblici frequentati da tutti. Che cosa è cambiato? Come poter prevenire e come è possibile difendersi? Se ne discute nel corso di questa puntata. Tra gli ospiti: la scrittrice Dacia Maraini, l’avvocato, responsabile dell’Ufficio Legale dell’Associazione Differenza Donna, Teresa Manente e la psicoanalista Carol Beebe Tarantelli.

Dalla proposta al rogito: come comprare casa senza rischi. Lo spiegano in studio Giulia Clarizio del Consiglio Nazionale del Notariato e Franco Casarano, presidente Assocond Conafi.

Nel corso della trasmissione, ospite l’attore Enzo Decaro.



simmax
00martedì 16 marzo 2010 07:20
Martedì 16 marzo 2010

Messa in Onda : 16 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Che cos’è che rende una persona un sex symbol? Ha ancora senso, oggi, parlare di divismo? Si cerca di scoprirlo nel corso di questa puntata in compagnia di Antonella Lualdi, Barbara Chiappini, Barbara Alberti, Diego Dalla Palma e Sergio Arcuri.

Malattie rare: colpiscono in media 5 persone su10.000. Solo in Italia pare coinvolgano un milione e mezzo di persone. Se ne parla insieme alla responsabile del Centro Nazionale Malattie Rare dell’Istituto Superiore di Sanità, Domenica Taruscio.

Nel corso della trasmissione, è poi ospite il cantante Mimmo Locasciulli.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00mercoledì 17 marzo 2010 07:08
Mercoledì 17 marzo 2010

Messa in Onda : 17 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Quale aiuto dalle cellule staminali? Quali sono i limiti della loro applicazione e quali scenari si potranno aprire in futuro per l’uomo e la sua salute? Si cerca di scoprirlo nel corso di questa puntata in compagnia, tra gli altri, del coordinatore delle ricerche dell’Istituto Giuseppe Negri di Bergamo, Giuseppe Remuzzi; del direttore dell’Istituto Cellule Staminali del San Raffaele di Milano, Giulio Cossu.

“Banca, lasciami andare”. Nel corso della trasmissione, poi, torniamo ad occuparci di banche e più precisamente di tutte quelle regole da seguire per riuscire a spostare il conto corrente da un istituto ad un altro. In studio il Presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00giovedì 18 marzo 2010 07:54
Giovedì 18 marzo 2010

Messa in Onda : 18 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Emancipazione, lavoro, quote rosa e parità dei diritti: com’è la situazione per le donne italiane? Cosa è ancora necessario fare per migliorare ulteriormente? Si cerca di scoprirlo nel corso di questa puntata in compagnia, tra gli altri, con il Direttore centrale Istat, Linda Laura Sabbadini; con la vicesegretaria generale FILCTEM Cgil, Valeria Fedeli e con la vicepresidente della Fondazione Piazza dei Mestieri di Torino, Cristiana Poggio.

“Rene a perdere: un occhio al mercato degli organi” è il titolo della puntata di oggi di “brontolo” dedicata ai trapianti e al traffico di organi.
In studio con Oliviero Beha, oltre al Colonnello Umberto Rapetto della Guardia di Finanza, due giovani ventenni pronti a vendere una parte del loro corpo per aiutare le famiglie in crisi.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.


simmax
00venerdì 19 marzo 2010 07:28
Venerdì 19 marzo 2010

Messa in Onda : 19 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

“Libera nos a mafia”: nel corso di questa puntata Elsa Di Gati, in collegamento da Milano, incontra Don Luigi Ciotti fondatore dell’associazione “Libera” e organizzatore della XV giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie. Tra gli ospiti presenti nel capoluogo lombardo il Procuratore aggiunto di Milano, Alberto Nobili; il giornalista dell’Espresso, Mario Portanova; l’avvocato Umberto Ambrosoli e il rapper Frankie Hi Nrg.

Nel corso della trasmissione, poi, si parla anche di “padri”. Com’è cambiato oggi il ruolo dei papà? Ne discutono tra gli il conduttore Alessandro Greco; il giornalista e ricercatore universitario, Alberto Pellai e l’insegnante Guido Panseri.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00sabato 20 marzo 2010 07:26
Lunedì 22 marzo 2010

Messa in Onda : 22 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

“S.O.S. acqua”. In occasione della “Giornata mondiale dell’acqua”, anche “Cominciamo Bene” riflette sull’oro blu, risorsa ogni giorno più rara e causa di conflitti in tutto il mondo. Quali sono, ad oggi, i Paesi che soffrono maggiormente la carenza d’acqua? A che punto è l’emergenza idrica nel nostro Paese? Cosa si può fare per cercare di risolvere questi problemi? Ne discutono, tra gli altri, il geologo Mario Tozzi; Katia Le Donne dell’Ufficio Scientifico di Legambiente e il cantante Lando Fiorini.

Nel corso della trasmissione, poi, si parla di “telemedicina” ovvero la possibilità di curare a casa degenze anche gravi grazie all’intervento del servizio sanitario nazionale.

Ospite del programma anche il cantante Toto Cutugno.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.



simmax
00martedì 23 marzo 2010 07:37
Martedì 23 marzo 2010

Messa in Onda : 23 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

L’Italia è un paese razzista? Quanto spesso confondiamo fenomeni di branco con episodi di intolleranza razziale? Se ne discute nel corso di questa puntata con il giornalista di Libero, Davide Giacalone; lo psicologo responsabile della Casa Famiglia del Borgo Ragazzi Don Bosco di Roma, Alessandro Iannini, i rappresentanti della comunità bangladese, ecuadoregna e marocchina di Roma Pachcu Siddique, Edgar Galliano e Mina Merrar.

“Sei in mio potere”. Nel corso della trasmissione si parla anche di sette, gruppi parareligiosi e fantomatici guru. Quanto sono diffuse queste terribili realtà? Quali conseguenze possono esserci per chi frequenta questi gruppi? Tra gli ospiti la Presidente dell’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici Patrizia Santovecchi e il giornalista de La Repubblica, Massimo Lugli.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.

simmax
00mercoledì 24 marzo 2010 07:24
Mercoledì 24 marzo 2010

Messa in Onda : 24 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Buon compleanno Mina! Con un giorno di anticipo, “Cominciamo Bene” festeggia il compleanno di un “mito” della musica italiana, una delle voci più belle del panorama internazionale. In studio, oltre ad una folta rappresentanza del Mina Fan Club, Gigliola Cinquetti, Dario Salvatori, Mauro Coruzzi, in arte Platinette e la giornalista Rina Gagliardi.

In forma col cervello. Nel corso della trasmissione, l’esperto in studio insegnerà come sia possibile mantenere sana ed efficiente, anche con il gioco, quella macchina potentissima e complessa che è il cervello.

Ospite della puntata anche la cantante, figlia d’arte, Irene Fornaciari.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00giovedì 25 marzo 2010 07:42
Giovedì 25 marzo 2010

Messa in Onda : 25 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Nozze gay in Italia? Forse... Tra poco meno di un mese, infatti, la Corte Costituzionale si pronuncerà sulla legittimità o meno delle nozze tra persone dello stesso sesso. Che cosa significa questo per le coppie omosessuali? Sono tutti d’accordo? E cosa succede negli altri Paesi? Tra gli ospiti, per discuterne, Alessandro Cecchi Paone; il presidente nazionale dell’Arcigay, Paolo Patanè ed Elisabetta Scala, coordinatrice Nazionale del MOIGE, il movimento italiano genitori.

“Spazio Spa”. Servizi funebri per spedire le ceneri nello spazio, viaggi turistici a partire dalla fine di quest’anno, ricerca di cosmonauti che abbandonino i progetti internazionali per passare alle dipendenze di magnati privati: lo spazio resta, oggi, l’ultima frontiera del commercio? Ne parla Oliviero Beha nella puntata di “brontolo” di oggi insieme all’astronauta italiano Roberto Vittori; Giovanni Battista Judica Cordiglia; Enrico Saggese, Presidente dell’agenzia spaziale Italiana e Giuseppe Veredice, Amministratore delegato di Telespazio Spa.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.


simmax
00venerdì 26 marzo 2010 05:35
Venerdì 26 marzo 2010

Messa in Onda : 26 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Una vita a punti. Sono 16 milioni le famiglie italiane che tra una spesa e un pieno di carburante vanno a “caccia” di punti fedeltà per conquistare i premi finali. Ma fino a che punto è conveniente restare fedeli ad un solo esercizio? Quali sono i reali vantaggi dei consumatori e quali i benefici per le aziende? Si cerca di scoprirlo in questa puntata insieme a Primo Mastrantoni, segretario Nazionale dell’ADUC, l’associazione per i diritti degli utenti e consumatori; Vittoria Viola, rappresentante del Movimento Italiano Casalinghe, Mauro Bussoni, vice direttore generale di Confesercenti e l’attore Massimo Giuliani.

A seguire, “Fra le righe…”, la pagina dove Enza Sampò, “maestra” della televisione, sceglie una notizia da approfondire con il suo inconfondibile stile.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00sabato 27 marzo 2010 07:47
Lunedì 29 marzo 2010

Messa in Onda : 29 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Educazione sessuale: in Italia la prima proposta di legge risale al 1910. Cosa è cambiato dopo un secolo? Perché non è mai riuscita a diventare materia di studio nelle scuole? Come si può aiutare un adolescente ad avvicinarsi alla sessualità? A queste ed altre domande rispondono tra gli altri Emmanuele Jannini, professore di Sessuologia all’Università de L’Aquila; Emilio Arisi Primario di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale santa Chiara di Trento e Giulia Massimi, psicoterapeuta e responsabile del Moige, il movimento italiano genitori.

Nel corso della trasmissione, poi, ci si occupa di RC auto e di tutto quello che c’è da sapere quando ci rivolgiamo ad una compagnia assicuratrice. Tra gli ospiti Maurizio Caprino, giornalista del “Sole 24 Ore”; il Presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti e Vittorio Verdone, direttore Auto e Consumatori dell’Ania, l’Associazione che riunisce le compagnie di assicurazione.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.





simmax
00martedì 30 marzo 2010 07:12
Martedì 30 marzo 2010

Messa in Onda : 30 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Come riuscire a vivere con il diabete, ma soprattutto come prevenire e curare questa malattia che colpisce moltissime persone. Se ne parla insieme ad esperti e testimoni in questa puntata.

Terrorismo. Nel corso della trasmissione, poi, si cerca di capire qualcosa di più sulle due esplosioni che si sono verificate lunedì mattina nelle stazioni centrali della metropolitana di Mosca e che hanno provocato la morte di numerose persone.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.






simmax
00mercoledì 31 marzo 2010 06:54
Mercoledì 31 marzo 2010

Messa in Onda : 31 marzo 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Vacanze pasquali: voglia di partire. In questa puntata si parla di viaggi e relax, di avventura e di vacanze pericolose, di turismo responsabile e viaggi di solidarietà. Tra gli ospiti il giornalista Silvestro Serra.

Casa: quando l’acquisto è un rischio. Nel corso della trasmissione gli esperti in studio spiegano come sia possibile tutelarsi ed evitare i pericoli e le incognite nel caso si decida di comperare casa da soli o quando ci si affida ad una agenzia immobiliare.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00giovedì 1 aprile 2010 07:26
Giovedì 1 Aprile 2010

Messa in Onda : 1 aprile 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Paralimpiadi, le olimpiadi di chi non si arrende. L’Italia ha conquistato 7 medaglie grazie all’apporto di quattro campioni: Francesca Porcellato, Enzo Masiello, Melania Corradini e Gianmaria Dal Maistro, ospiti di questa puntata per parlare di coloro che attraverso lo sport hanno saputo ricucire ferite molto gravi.

“Il Papa nella rete: il Vangelo secondo internet”. Come è cambiata nel corso degli anni la comunicazione dei Pontefici? Ne parla Oliviero Beha nella puntata di “brontolo” di oggi insieme a Giuseppe De Carli, responsabile Rai Vaticano; Don Filippo Di Giacomo, giornalista e, in collegamento da Bologna, Francesco Diani, responsabile di un portale cattolico.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.
simmax
00venerdì 2 aprile 2010 07:21
Venerdì 2 Aprile 2010

Messa in Onda : 02 aprile 2010 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Sono milioni le persone vittime di persecuzioni, di torture e di guerre decennali, costrette ogni anno a lasciare il proprio Paese per cercare protezione altrove. E sono circa 47mila gli uomini e le donne che hanno trovato rifugio in Italia. Ma cosa accade a coloro che, dopo viaggi disumani, durati anche anni, finalmente giungono alle nostre frontiere? Vengono accolti con il rispetto e la dignità dovuti? Tra gli ospiti Padre Giovanni La Manna, Presidente del Centro Astalli e Carlo Bracci, medico legale dell’associazione “Medici contro la tortura”.

A seguire, “Fra le righe…”, la pagina dove Enza Sampò, “maestra” della televisione, sceglie una notizia da approfondire con il suo inconfondibile stile.

La parte musicale è affidata a Rita Forte.




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com