La settimana di Elsa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, 4, [5], 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, ..., 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34
simmax
00mercoledì 1 giugno 2005 21:50
giovedì 2 giugno
Messa in onda: 02/06/2005 10:10 - RAITRE

Ti senti un italiano medio? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda giovedì 2 giugno alle 10.10 su Raitre. Oltre al comico Antonio Giuliani e al pugile Paolo Vidoz, saranno ospiti di Corrado Tedeschi ed Elsa Di Gati la scrittrice Lina Sotis, il sondaggista Nicola Piepoli, il direttore di “For Men Magazine” Andrea Biavardi e il giornalista Federico Bini, autore di un divertente “manuale di sopravvivenza per l’italiano medio”. Servizi da Torino con l’inviato Furio Busignani.



simmax
00giovedì 2 giugno 2005 13:24
venerdì 3 giugno
Messa in onda: 03/06/2005 10:10 - RAITRE

Ufficio: amori o rancori? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda venerdì 3 giugno alle 10.10 su Raitre. Tra gli ospiti di Corrado Tedeschi ed Elsa Di Gati Amedeo Goria e Maria Teresa Ruta, la psicologa Rosanna Gallo, l’avvocato del lavoro Assunta Cestaro e la sessuologa Adele Fabrizi. Servizi da Milano con l’inviata Francesca Calligaro.






simmax
00mercoledì 15 giugno 2005 20:00
Nota di servizio
Per agevolare la lettura delle altre cartelle/discussioni messe in evidenza in questa sezione, questa cartella, "La settimana di Elsa", da questo momento è tolta dalla "evidenza". Verrà ripristinata alla ripresa della prossima edizione invernale di Cominciamo Bene.



simmax
00venerdì 30 settembre 2005 18:19
Da lunedì 3 ottobre 2005, come noto, riprenderà la stagione 2005-2006 di Cominciamo Bene con la nostra Elsa


Ho appena verificato che è stato aggiornato il sito ufficiale della RAI dedicato a Cominciamo Bene edizione invernale :

lo trovate a questo indirizzo : http://www.cominciamobene.rai.it



[Modificato da simmax 30/09/2005 22.23]

simmax
00venerdì 30 settembre 2005 18:24
Lunedì 03 Ottobre -- Venerdì 07 Ottobre
----------------------------------------------------------------

LUNEDI' 3 OTTOBRE

Cominciamo bene
Il tema sarà Concorsi:tutti truccati? In studio il Dott. Eugenio Picano, autore del graffiante libro “La dura vita del beato porco”, e il giornalista Riccardo Bocca.

----------------------------------------------------------------


MARTEDI' 4 OTTOBRE

Cominciamo bene
Casalinghe: Disperate o felici? Ospiti la giornalista Natalia Aspesi e la vice presidente del Movimento Italiano Casalinghe Concetta Fusco.

----------------------------------------------------------------

MERCOLEDI' 5 OTTOBRE

Cominciamo bene
L'argomento della puntata oggi sarà Spareresti a un ladro?

----------------------------------------------------------------

GIOVEDI' 6 OTTOBRE

Cominciamo bene
La vita comincia a sessant'anni? Tra gli ospiti in studio il geriatra Vincenzo Marigliano.

----------------------------------------------------------------

VENERDI' 7 OTTOBRE

Cominciamo bene
I medium vedono davvero? Se ne parlerà, tra gli altri, con il prof. Piergiorgio Odifreddi e con Marco Morocutti, membro del Comitato Italiano per il controllo delle Affermazioni sul Paranormale. La postazione di Furio Busignani sarà questa settimana da una grande sala da ballo alle porte di Roma.
----------------------------------------------------------------


[Modificato da simmax 30/09/2005 18.26]

simmax
00venerdì 30 settembre 2005 18:36
Dimenticavo :
come a volte è già accaduto, gli argomenti messi in "scaletta" settimanalmente, potrebbero essere modificati. Nel limite di tempo disponibile, provvederò a aggiornare a mia volta questa cartella.

[SM=x676670]

simmax
00venerdì 30 settembre 2005 22:09
Le novità della stagione 2005-2006

tratto dal sito di Cominciamo Bene :clicca


COMINCIAMO BENE 2005-2006

Da lunedì 3 ottobre alle ore 9.15 su Raitre

Fabrizio Frizzi, Enza Sampò e Rita Forte sono i nuovi volti che da lunedì 3 ottobre si aggiungono alla grande squadra di “Cominciamo Bene”, insieme a Licia Colò, Elsa Di Gati, Pino Strabioli, Furio Busignani e a Corrado Augias. Il talk show del mattino di Raitre festeggia il suo settimo anno di programmazione con altri importanti cambiamenti: nuovo infatti anche lo Studio, il Nomentano 2 di Roma, nuova la scenografia e nuova l’impaginazione dei quattro segmenti che compongono il programma, un appuntamento quotidiano con l’informazione, l’attualità, la cultura e lo spettacolo, diretto da uno staff di regia tutto al femminile.
Una grande linea aperta di Raitre, tra le 9 e le 13, per un dialogo sempre più ravvicinato con i suoi telespettatori: l'intera fascia del mattino sarà infatti ancora più interattiva: redazioni operative in video, centralini telefonici a vista, grande uso delle e-mail e degli sms per poter intervenire più facilmente da casa e comunicare in diretta con gli ospiti e gli esperti in studio, raccontare le proprie esperienze e partecipare al televoto.



Quest’anno sarà Licia Colò, a giorni neo-mamma, ad inaugurare la fascia del mattino di Raitre con il suo Animali e Animali…e. Insieme a lei sarà in studio una redazione operativa che raccoglierà le richieste di aiuto dei cittadini - intervenendo sul campo dove possibile - grazie anche alla collaborazione di numerosi esperti: veterinari, entomologi, consulenti legali, naturalisti e biologi. Ci si collegherà in tutta Italia per raccontare fatti di attualità, ascoltare storie curiose, parlare dei diritti degli animali o delle specie in via d'estinzione, visitare parchi bellissimi e riserve naturali. Al titolo si aggiunge oggi una “...e”, che sta ad indicare una nuova finestra aperta ogni venerdì sui temi dell’ambiente e della sua salvaguardia; temi che oggi sono ancora più importanti per la vita di tutti noi, come dimostrano i gravi e sempre più frequenti sconvolgimenti in tante zone del mondo.


Alle 9.20 il testimone passerà a Pino Strabioli, che continuerà ad accogliere nel suo salotto di Prima, trasformato dallo scenografo nella platea di un teatro, i più importanti protagonisti dello spettacolo e della cultura. Nelle sue interviste a 360 gradi - dalla carriera al privato - Strabioli racconterà la vita di attori, registi, musicisti e cantanti. Con l'aiuto di filmati di repertorio spesso inediti, che attingono alla vasta memoria delle Teche Rai. Anche quest'anno sarà con lui l’astrologo Paolo Crimaldi per la lettura dell'oroscopo, mentre a Katia Svizzero sarà affidato il cartellone delle proposte teatrali di tutt’Italia.

Dalle 10.05 e fino al Tg di mezzogiorno la linea andrà a Fabrizio Frizzi - che con la conduzione di Cominciamo Bene festeggia a Raitre i suoi primi 25 anni di televisione - e alla giornalista Elsa Di Gati, al timone del talk show ormai da quattro stagioni. Insieme a loro un pianoforte ed una bellissima voce, quella di Rita Forte, capace di interpretare con la sua passione e la sua bravura un inesauribile repertorio, portando in studio con la sua verve una presenza di grande calore.
Furio Busignani, l’inviato storico di Cominciamo Bene, nel suo spazio Segnali di Furio capterà - ogni settimana con un gruppo di ascolto diverso - gli umori della gente sugli interrogativi lanciati quotidianamente in studio, cercando così di comporre un ritratto a tutto tondo del nostro paese dai mille volti e dalle realtà in continuo movimento. In studio con i conduttori e gli ospiti, un pubblico di tre generazioni – figli, genitori e nonni - chiamato a schierarsi e a contrapporsi sugli argomenti in scaletta, che contribuirà a portare alla luce i punti di vista generazionali diversi.
Quest'anno il programma non sarà più monotematico, ma si arricchirà di un secondo tema di stretta attualità, a cui sarà dedicata l'ultima mezzora, sempre in diretta, dalle 11.30 alle 12. Si avranno quindi ogni giorno due dibattiti distinti, su argomenti che andranno dal sociale al costume, ma anche temi di servizio, la cronaca dell’ultima ora o l’analisi approfondita di sentimenti o rapporti familiari. Ospiti noti e testimonianze di gente comune, esperti di grande competenza, collegamenti, telefonate, mail e servizi filmati per un talk show in diretta di quasi due ore.
Altra novità di questa settima edizione sarà poi il seguire il percorso di una serie di storie personali, di cui si vedrà il progredire con appuntamenti di mese in mese. La crescita di un neonato fino al primo anno di vita, una coppia che dal fidanzamento arriva al matrimonio, chi sta smettendo di fumare o è in cura dimagrante, un progetto imprenditoriale che sta nascendo o l’adozione di un bambino, la riabilitazione dopo un incidente od una malattia… Il racconto insomma di una realtà in movimento che sarà seguito passo dopo passo documentandone lo sviluppo in studio con il racconto dei diretti protagonisti. Un altro modo per cercare di capire la società che ci circonda - in mutamento sempre più rapido - anche attraverso i comportamenti quotidiani e i cambiamenti di vita delle singole persone.




simmax
00domenica 2 ottobre 2005 18:25
lunedi’ 3 ottobre
Messa in onda: 03/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Concorsi: tutti truccati? Questo lunedi’ 3 ottobre il tema della prima puntata di “Cominciamo Bene”, giorno di esordio per Fabrizio Frizzi nella conduzione in diretta - insieme alla giornalista Elsa Di Gati - del talk show di Raitre in onda alle 10,05, quest’anno sempre piu’ interattivo con il pubblico da casa. Un centralino telefonico a vista (numero verde: 800550269 e televoto: 087813450 e 087813451) e una redazione operativa in studio (sms al n. 3355647676, e-mail a: cominciamobene@rai.it) per poter intervenire più facilmente da casa, raccontare le proprie esperienze e parlare in diretta con gli ospiti in studio. Tra questi, il Dott. Eugenio Picano, autore del libro “La dura vita del beato porco”, e il giornalista de “L’Espresso” Riccardo Bocca.

A sottolineare e commentare musicalmente i vari momenti del programma ci sara’ - altro volto nuovo di quest’anno - la cantante Rita Forte, mentre l’inviato Furio Busignani sara’ fino a venerdi’ 7 ottobre in missione in una grande sala da ballo alle porte di Roma, pronto a captare gli umori della gente sui temi di volta in volta all’ordine del giorno.

simmax
00lunedì 3 ottobre 2005 19:55
Martedì 4 ottobre
Messa in onda: 04/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Casalinghe: disperate o felici?Questo il tema di “Cominciamo Bene” in onda domani 4 ottobre alle ore 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il giornalista e conduttore televisivo Michele Cucuzza, il direttore di “Confidenze” Cristina Magnaschi e il vice presidente del Movimento Italiano delle Casalinghe Concetta Fusco. Il problema dell’influenza aviaria e le ripercussioni di questa paura sui mercati italiani saranno poi l’argomento del nuovo spazio dedicato all’attualita’, in scaletta tra le 11.30 e le 12 di ogni giorno. A sottolineare e commentare musicalmente i vari momenti del programma sara’ la cantante Rita Forte, mentre l’inviato Furio Busignani presiedera’ da una discoteca alle porte di Roma uno speciale gruppo di ascolto formato da grandi appassionati di ballo che esprimeranno il loro punto di vista sul tema lanciato nella puntata.


simmax
00martedì 4 ottobre 2005 20:19
Mercoledì 5 Ottobre
Messa in onda: 05/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Spareresti ad un ladro? Questo mercoledì 5 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati l’avvocato penalista Urbano Del Balzo, lo psicologo e criminologo Ruben De Luca e, in collegamento da Milano, la vedova di un gioielliere ucciso nel 1999. Da segnalare anche un’intervista alla figlia di un benzinaio assassinato un anno fa a Lecco da due giovani rapinatori che volevano rubargli l’incasso della giornata.

Il caro bollette sarà poi l’argomento del nuovo spazio dedicato all’attualita’, in scaletta tra le 11.30 e le 12. Se ne parlerà con il giornalista Marco Lliera, con il segretario generale dell’Adiconsum Paolo Landi e con il responsabile Direzione Tariffe dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas, Egidio Dell’Oste.

simmax
00mercoledì 5 ottobre 2005 17:32
Giovedì 06 Ottobre
Messa in onda: 06/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Alle 10.05 circa

La vita comincia a sessant’anni? Questo giovedì 6 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.15 su Raitre. Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati ne parleranno con Nicola Pietrangeli, Enza Sampò, Lino Banfi e con il geriatra Vincenzo Marigliano.
Sacerdoti, addio al celibato? Sarà poi l’argomento dello spazio dedicato all’attualità. Tra gli ospiti Don Bruno Fasani, direttore del settimanale diocesano “Verona Fedele”, e Don Mauro Del Nevo, presidente di “Vocatio”, un movimento che da oltre 30 anni cerca di sensibilizzare la Chiesa e la società sul problema dei preti sposati.
Infine, nella rubrica dedicata alle storie dei telespettatori, si raccoglierà la testimonianza di una giovane donna che lotta da ben sette anni per riuscire a cancellare i gravi danni subìti da un intervento sbagliato presso un centro di chirurgia estetica.
Per un maggiore dialogo con i telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269) e al televoto (0878-13450 e 0878-13451) quest’anno Cominciamo Bene ha previsto in studio anche una postazione multimediale a cui poter inviare sms (335-5647676) ed e-mail (cominciamobene@rai.it).


[Modificato da simmax 05/10/2005 17.38]

simmax
00giovedì 6 ottobre 2005 19:45
Venerdi 7 Ottobre
Messa in onda: 07/10/2005 10:05 - RAITRE

A 'COMINCIAMO BENE' DEBUTTA 'L’ALBUM' DI ENZA SAMPO’


Primo appuntamento venerdi’ 7 ottobre a ”Cominciamo Bene” con l’"Album" di Enza Sampo’, in onda alle 11.30: un’indagine settimanale su come sono cambiati gli stati d’animo e i sentimenti degli italiani. Uno sguardo attento ma anche distaccato - affettuoso ma anche critico - per un racconto senza nostalgia del passato e anche del presente.
Sotto tiro domani la Parsimonia. Chi avrebbe mai immaginato che questo termine desueto, a volte parente dell'avarizia, sarebbe diventato oggi argomento di attualità? Uberto Omar Gasche, classe 1951, bisnipote di Re Vittorio Emanuele III di Savoia, raccontera’ quanto la parsimonia sia stata importante nella sua educazione. In studio anche la signora Tiziana Baschetti, impiegata con tre figli, che testimonierà quanto essere parsimoniosi sia indispensabile alle famiglie che, con l’aumento del costo della vita, non riescono ad arrivare alla fine del mese.

Il tema centrale del talk show del mattino di Raitre, in onda dalle 10.15, sara’ invece: I medium vedono davvero? Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi il professor Piergiorgio Odifreddi e Marco Morocutti del CICAP, il Comitato Italiano per il Controllo sulle Affermazioni del Paranormale. Inoltre, nella rubrica dedicata alle storie dei personaggi - famosi e non – riflettori puntati su Anna Munafo’, seconda classificata al concorso di Miss Italia di quest’anno.


[Modificato da simmax 06/10/2005 19.48]

simmax
00venerdì 7 ottobre 2005 20:29
lunedi’ 10 ottobre
Messa in onda: 10/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Gli ospedali sono pericolosi? Questo lunedi’ 10 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il Dott. Antonio Ciccarelli, presidente di “Malasanita’”, un’associazione di vittime di errori medici, il Prof. Rodolfo Proietti, direttore del Dipartimento di Emergenza del Policlinico Gemelli di Roma, e il Dott. Maurizio Maggiorotti, presidente di “A.m.a.m.i”, un’associazione che si occupa di tutelare i medici accusati ingiustamente di errori professionali. Dalla prossima settimana, lo spazio dedicato all’attualità (11.30/12.00) accogliera’ ogni lunedi’ l’autorevole voce di un editorialista che commentera’ insieme ai conduttori il fatto del giorno. Il primo appuntamento e’ lunedi’ 10 ottobre con Paolo Gambescia, direttore del quotidiano Il Messaggero.



simmax
00lunedì 10 ottobre 2005 13:10
Martedi’ 11 Ottobre

Messa in onda: 11/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Ti piace la tv che vedi? Questo martedi’ il tema affrontato nel corso della puntata di “Cominciamo Bene” in onda martedi' 11 ottobre alle 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati la giornalista Claudia Vinciguerra, il comico Andrea Perroni, Angela Melillo, vincitrice della prima edizione del reality show “La Talpa”, Giada De Blanck, ex naufraga del programma “L’isola dei Famosi” e - in collegamento da Milano - il regista Giovanni Soldini.

L’emergenza cimici e zecche su alcuni vagoni dei treni italiani sara’ l’argomento al centro dello spazio dedicato all’attualita’, in scaletta tra le 11.30 e le 12.

Infine, per la rubrica dedicata alle storie, ospite sara’ il papa’ dei cinque gemellini venuti alla luce due settimane fa, proprio il giorno in cui gli veniva notificata la cassa integrazione.

A commentare musicalmente i vari momenti del programma sara’ la cantante Rita Forte mentre l’inviato Furio Busignani presiedera’ da un mercato rionale di Roma uno speciale gruppo di ascolto per testare gli umori della gente comune sul tema lanciato in puntata.



simmax
00martedì 11 ottobre 2005 17:26
Mercoledì 12 Ottobre

Messa in onda: 12/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Nella vita combatti o ti abbatti? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda mercoledì 12 ottobre alle 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il cantante Franco Califano, il maestro d’armi Renzo Musumeci Greco, la psicologa Valentina D’Urso e la giovane Claudia Fiorentini, una delle concorrenti del concorso di Miss Italia 2005.
Inoltre, alle 11.30 nello spazio dedicato all’attualità, si affronterà il problema - trasversale ad ogni ceto sociale - delle nuove droghe, che vengono assunte da consumatori sempre più giovani. Tra gli ospiti, don Antonio Mazzi e il professor Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano.

simmax
00mercoledì 12 ottobre 2005 18:49
Giovedi’ 13 Ottobre
Messa in onda: 13/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Casa: e’ ancora emergenza? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda giovedi’ 13 ottobre alle 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il segretario generale del SUNIA Luigi Pallotta, il vice presidente dell’UPPI Angelo De Nicola, il direttore generale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Domenico Cracco e il vice presidente dell’ANCE Claudio Sette.
Alle 11.30, nello spazio dedicato all’attualità, si affronterà il problema degli incidenti sul lavoro con il Segretario Confederale della CGIL Paola Agnello Modica e con il responsabile Comunicazione dell’INAIL Marco Stancati.
Inoltre, nella rubrica creata quest’anno per raccogliere le storie dei telespettatori, domani si ascoltera’ la testimonianza di Ugo Bressanello, da importante manager a fondatore di una casa accoglienza per bambini in difficolta’.

simmax
00giovedì 13 ottobre 2005 17:11
venerdì 14 ottobre

Messa in onda: 14/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Diciamo troppe parolacce? Questo venerdì 14 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il Prof. Gianni Montesarchio, ordinario di Psicologia Dinamica all’Università La Sapienza di Roma, la scrittrice Barbara Ronchi della Rocca, il giornalista Antonio Caprarica, il Presidente dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini e l’attore Rodolfo Laganà.
Le punizioni scolastiche saranno al centro del dibattito che Enza Sampò affronterà ne “L’Album”, il suo appuntamento settimanale previsto ogni venerdì alle ore 11.30. Partendo dai metodi di una volta - bacchettate, orecchie d’asino, ceci sotto le ginocchia - e arrivando alle esperienze di oggi come ad esempio le iniziative prese nei confronti degli studenti responsabili dell’allagamento del Liceo Parini di Milano, Enza Sampò e il maestro di strada Cesare Moreno cercheranno di capire, grazie anche al contributo dei telespettatori da casa, quando le punizioni sono dannose e quando invece possono rivelarsi educative.
Nella rubrica dedicata alle storie dei telespettatori, domani si raccoglierà la testimonianza di un giovane, in studio con il padre, uscito nel 1996 da un coma di otto mesi.


simmax
00venerdì 14 ottobre 2005 18:07
Lunedì 17 Ottobre
Messa in onda: 17/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Alle 10.05 circa
Ti senti amato? E' l'argomento di oggi: tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il sessuologo Maurizio Bossi e l’attrice comica Alessandra Faiella.
Quindi lo spazio dell’attualità, che ospita come ogni inizio settimana l’autorevole voce di un direttore di giornale. Oggi è la volta di Xavier Jacobelli, alla guida del quotidiano sportivo “QS”, con cui si parlera’ del disamore delle nuove generazioni per il calcio.
La rubrica dedicata alle storie dei telespettatori raccoglie poi la testimonianza di Silvana Fucito, l’imprenditrice che si è ribellata alle minacce della camorra, tenendo testa al racket delle estorsioni.
Per questo raro coraggio è stata inserita dalla rivista Time Magazine nell’elenco dei 37 “european heroes”, distintisi nel 2005 per il forte impegno sociale.
I telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269), quest’anno possono dialogare con gli ospiti anche attraverso una postazione multimediale in studio, inviando sms (335-5647676) ed e-mail (cominciamobene@rai.it).

simmax
00lunedì 17 ottobre 2005 15:31
Martedi’ 18 Ottobre

Messa in onda: 18/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Grasso e’ bello? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda martedi’ 18 ottobre alle 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati la modella per taglie forti Viktoria Jermolenko, il professor Sergio Angeletti e il professor Giuliano Enzi, responsabile del Servizio per la Terapia Medica e Chirurgica dell’Obesita’ presso l’Universita’ di Padova.
L’allarme pandemia, dopo le ultime notizie sul virus dell’influenza aviaria, sara’ poi l’argomento al centro dello spazio dedicato all’attualita’, in scaletta tra le 11.30 e le 12. In studio il dottor Fabrizio Pregliasco, docente di Virologia all’Universita’ degli Studi di Milano, il responsabile per i rapporti istituzionali della Lega Antivivisezione Italiana (LAV) Gianluca Felicetti e, in collegamento da Venezia, la dottoressa Ilaria Capua, direttrice dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, il centro nazionale di referenza per l’influenza aviaria.


simmax
00martedì 18 ottobre 2005 14:55
Mercoledì 19 Ottobre
Messa in onda: 19/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Sai difenderti dagli incidenti domestici? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda mercoledì 19 ottobre alle 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il dottor Patrizio Erba, responsabile dell’Osservatorio Epidemiologico dell’Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza sul Lavoro, la dottoressa Maria Antonietta Barbieri, dirigente del Reparto Accettazione d’Emergenza dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, Anna Bartolini, rappresentante italiana nel Consiglio dei Consumatori dell’Unione Europea, e l’attrice comica Federica Cifola.
Falsi: siamo tutti vu’ cumpratori? sarà inoltre l’argomento dello spazio dedicato all’attualità, in occasione della prossima apertura al Museo della Dogana di Roma di un reparto sui vari generi di falsi che vengono immessi sul mercato.
Infine, nella rubrica aperta sulle storie dei telespettatori, l’ospite di domani sarà Vittorio Innocente, che ha stabilito l’originale record mondiale di “immersione subacquea in bicicletta”.


simmax
00mercoledì 19 ottobre 2005 18:13
Giovedì 20 Ottobre
Messa in onda: 20/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Clima impazzito: è colpa nostra?Oggi Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati ne parlano con il geologo Mario Tozzi, con il Commissario per l’Emergenza del Sarno, Generale Roberto Jucci, e con il direttore del Dipartimento Ecologia dell’Istituto Bruno Leoni di Trieste, Ing. Carlo Stagnaro.
Da segnalare anche la storia raccontata in studio da una persona allergica a tutti i prodotti chimici; un’occasione per parlare della campagna “Svelénati”, messa in campo dal WWF Italia.
Le truffe agli sportelli bancomat e la clonazione delle carte di credito è poi l’argomento dello spazio dedicato all’attualità, in scaletta tra le 11.30 e le 12. Tra gli ospiti, il presidente provinciale dell’ADOC Claudio Melchiorre, il tenente dei Carabinieri Luigi Mancuso della Sezione Criminalità Informatica e il responsabile dei sistemi di pagamento dell’ABI Pierfrancesco Gaggi.

Per un maggiore dialogo con i telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269) e al televoto (0878-13450 e 0878-13451) in studio anche una postazione multimediale a cui poter inviare sms (335-5647676) ed e-mail cominciamobene@rai.it).


simmax
00giovedì 20 ottobre 2005 17:16
Venerdì 21 Ottobre
Messa in onda: 21/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Pedofilia: sappiamo affrontarla? Questo il tema di oggi. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati il Prof. Francesco Montecchi, primario del reparto di Neuropsichiatria dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, lo psicologo e criminologo della Polizia di Stato Marco Strano e il presidente del “Progetto Movimento per l’Infanzia” Andrea Coffari.
E infine la rubrica dedicata alle storie dei telespettatori, con in studio il Sindaco di Mulazzo Sandro Donati, che racconterà al pubblico la sua originale iniziativa per rimpinguare le esigue casse del comune in provincia di Massa Carrara.
Per un maggiore dialogo con i telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269) e al televoto (0878-13450 e 0878-13451) in studio anche una postazione multimediale a cui poter inviare sms (335-5647676) ed e-mail cominciamobene@rai.it).


L'Album

Alle 11.30 circa

Le lacrime saranno al centro del dibattito che Enza Sampò affronterà con gli attori Paolo Ferrari e Paola Rinaldi.
Le lacrime, che nel passato venivano versate al riparo delle pareti domestiche e che adesso vengono esibite in televisione. Le lacrime delle donne e quelle degli uomini, che oggi piangono sempre più spesso: Il sentimento nei loro confronti è lo stesso, o il pianto dell’uomo risulta comunque più imbarazzante, addirittura scandaloso? E ancora: oggi le donne continuano a usare le lacrimucce quando vogliono ottenere qualcosa?

[Modificato da simmax 20/10/2005 17.17]

simmax
00venerdì 21 ottobre 2005 17:35
Lunedì 24 ottobre
Messa in onda: 24/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Abbiamo tutti uno scheletro nell’armadio? Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati: Barbara Alberti, Alessandro Cecchi Paone e Antonella Ponzo, autrice di un coraggioso libro autobiografico dal titolo “Il ritorno. Dalla violenza all’amore”.
Calabria, una regione in ostaggio è invece il titolo dello spazio dedicato all’attualità, che come ogni inizio settimana accoglie l’autorevole voce di un direttore di giornale. Oggi è la volta di Ferruccio De Bortoli, direttore de “Il Sole 24 Ore”.
E infine la rubrica dedicata alle storie: in studio i pattinatori Barbara Fusar Poli e Maurizio Margaglio, pronti a rimettersi in gioco e a tornare in gara per i prossimi Giochi Olimpici Invernali di Torino.
Per un maggiore dialogo con i telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269) e al televoto (0878-13450 e 0878-13451) in studio anche una postazione multimediale a cui poter inviare sms (335-5647676) ed e-mail cominciamobene@rai.it).



simmax
00lunedì 24 ottobre 2005 17:45
martedi’ 25 ottobre

Messa in onda: 25/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Ti lamenti sempre? Questo martedi’ 25 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.05 su Raitre. Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati ne parleranno con l’Avvocato Giulia Bongiorno, con il Dottor Carlo Gargiulo, il popolare medico del programma Elisir, e con gli attori Rosanna Sferrazza e David Anzalone, testimoni di due originali storie.

Il latte piu’ caro d’Europa sara’ poi l’argomento al centro dello spazio dedicato all’attualita’, in scaletta negli ultimi 30 minuti della diretta televisiva. Tra gli ospiti Andrea Pezzoli, responsabile del settore agro-alimentare e farmaceutico dell’Antitrust, Rosanna Massarenti, direttore della rivista Altroconsumo, e Ivano Bronzetti, direttore generale di una azienda italiana produttrice di latte in polvere.

Infine, per la rubrica dedicata alle storie dei telespettatori, domani sara’ ospite la signora Niloufer Nazren Imam, una badante dello Sri Lanka che lo scorso giugno e’ stata insignita del titolo di “Cavaliere della Repubblica Italiana”.

simmax
00martedì 25 ottobre 2005 17:03
mercoledì 26 ottobre

Messa in onda: 26/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Vorresti vivere fino a 150 anni? Questo mercoledì 26 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.05 su Raitre. Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati ne parleranno con il geriatra Francesco Antonini, con il farmacologo Umberto Scapagnini, con l’attrice Marisa Merlini e con lo stilista Biagio Belsito.

Nello spazio dedicato all'attualita' si parlera' di frane e alluvioni: tra gli ospiti, il direttore del coordinamento nazionale di Legambiente Simone Andreotti, la responsabile Piani di Emergenza della Protezione Civile Titti Postiglione, il geologo Francesco Maria Guadagno e Giuseppe Gentile, sindaco di Cassano delle Murge (Ba), il paese in cui lo scorso fine settimana in sole tre ore sono caduti 161 millimetri d’acqua, tanti quanti ne cadono in Puglia in un anno intero.

simmax
00mercoledì 26 ottobre 2005 19:26
giovedì 27 ottobre
Messa in onda: 27/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Ragazzi e motori: gioie e dolori?Questo giovedì 27 ottobre il tema di “Cominciamo Bene”, alle ore 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati l’antropologa Gioia Di Cristofaro Longo, l’epidemiologo del Dipartimento Ambiente dell’Istituto Superiore della Sanità Marco Giustini, il campione di motociclismo Marco Melandri e il dj Mario Fargetta.
Addio ai co.co.co. sarà poi l’argomento dello spazio dedicato all’attualità, in scaletta tra le 11.30 e le 12. Cosa è effettivamente cambiato, a due anni dall’attuazione della cosiddetta “legge Biagi”? In studio il Sottosegretario al Ministero del Lavoro Maurizio Sacconi e il Segretario Generale di Nidil-Cgil Emilio Viafora.

simmax
00giovedì 27 ottobre 2005 17:48
venerdì 28 ottobre
Messa in onda: 28/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE


Vip: vita in pubblico? Questo venerdì 28 ottobre il tema di Cominciamo Bene. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati la conduttrice televisiva Marta Flavi, il giornalista Alfonso Signorini, il comico Maurizio Battista e il fotografo Dario Orlandi. Inoltre, a festeggiare la messa in onda proprio domani della puntata numero 2.000 di “Un posto al sole”, saranno in studio due popolari vip della soap opera di Raitre: Marina Tagliaferri e Patrizio Rispo.
Per un maggiore dialogo con i telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269) e al televoto (0878-13450 e 0878-13451) in studio anche una postazione multimediale a cui poter inviare sms (335-5647676) ed e-mail cominciamobene@rai.it).

Album

Alle 11.30 circa
La sistemazione dei figli sarà l'argomento al centro del dibattito che Enza Sampò affronterà con il regista Pupi Avati e con l'artista di strada Maurizio Polito ne "L’Album", il suo appuntamento settimanale in programma il venerdì alle 11.30. Oggi, in epoca di disoccupazione e precariato, si dice ancora che un figlio si sistema quando trova un lavoro? E il matrimonio è ancora visto come la sistemazione per la figlia femmina?


simmax
00venerdì 28 ottobre 2005 18:59
lunedì 31 ottobre
Messa in onda: 31/10/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE


La sincerità paga sempre? Questo lunedì 31 ottobre il tema di "Cominciamo Bene", alle ore 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati la conduttrice televisiva Alda D'Eusanio, la giornalista radiofonica Carlotta Tedeschi, l'investigatore privato Francesco Lazotti, l'attore Peppe Barra e il Prof. Luigi Anolli, ordinario di Psicologia della Comunicazione presso l'Università di Milano – Bicocca.
Alle 11.30, nello spazio dedicato all'attualità, verranno commentati i dati sull'immigrazione in Italia forniti alcuni giorni fa dalla Caritas. Tra gli ospiti Luigi Bacialli, direttore del quotidiano “Il Gazzettino” e Franco Pittau, coordinatore del rapporto Caritas-Migrantes 2005.
Per un maggiore dialogo con i telespettatori, oltre al centralino (numero verde 800-550269) e al televoto (0878-13450 e 0878-13451) in studio anche una postazione multimediale a cui poter inviare sms (335-5647676) ed e-mail cominciamobene@rai.it).

simmax
00lunedì 31 ottobre 2005 16:30
martedi’ 1 novembre
Messa in onda: 01/11/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

Esistono ancora i santi? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda martedi’ 1 novembre alle 10.05 su Raitre. Tra gli ospiti di Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati l’attrice Claudia Koll, il vaticanista Marco Tosatti, il direttore del Centro Salesiano San Luigi Gonzaga di Torino Don Cesare Durola e l’agente di Polizia Raffaele Valerio, medaglia d’oro al Valore Civile per aver salvato dall’annegamento un papa’ con le sue due bambine.
I delitti passionali saranno al centro del dibattito nello spazio dedicato all’attualita’, in onda alle 11.30. In soli due giorni tre notizie di donne uccise dai loro partner. In studio la dottoressa Maria Malucelli, docente di psicologia clinica presso la Fondazione Fatebenefratelli, e l’avvocato Teresa Manente, responsabile dell’Ufficio Legale del Centro Antiviolenza “Differenza Donna”.

simmax
00martedì 1 novembre 2005 13:37
mercoledì 2 novembre
Messa in onda: 02/11/2005 10:05 - RAITRE

COMINCIAMO BENE

I nostri figli sono viziati? Questo il tema di “Cominciamo Bene”, in onda mercoledì 2 novembre alle 10.05 su Raitre. Fabrizio Frizzi ed Elsa Di Gati ne parleranno con don Antonio Mazzi, con lo psicologo Giacomo Magrograssi, con il maestro di galateo Valter Rossi e con la giornalista Marida Lombardo, autrice di un’inchiesta sullo scandalo delle “baby cubiste” in discoteca.
Emergenza sfratti, quali soluzioni sarà inoltre l’argomento dello spazio dedicato all’attualità, in onda alle 11.30. Tra gli ospiti, il capogruppo di Alleanza Nazionale al Comune di Roma Sergio Marchi e il presidente del X Municipio della capitale Sandro Medici, finito sotto inchiesta dopo aver requisito 12 appartamenti vuoti per destinarli ad altrettante famiglie senza casa.
E infine la rubrica dedicata alle storie, con la testimonianza in studio dell’ex calciatore Ferruccio Mazzola, autore di un libro denuncia sul doping nel calcio dal titolo “Il terzo incomodo”. A pochi giorni dall’apertura delle indagini della Procura di Firenze sul caso delle morti sospette fra i giocatori della Fiorentina degli anni 70.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com