È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Link utili per conoscere Elsa

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2014 06:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 1.354
Post: 519
Registrato il: 08/11/2003
Sesso: Maschile
MODERATORE
23/02/2005 20:18
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Elsa su Telepiù nr 9 del 27/02/05
Telepiù nr 9 del 27/02/05


Carta stampata, radio e da tre anni a Cominciamo bene. La giornalista è innamorata del suo lavoro e del programma. In tv c’è andata sfidando i suoi timori.

di Paola Zivelli

Elsa Di Gati vanta nel suo curriculum una lunga esperienza come giornalista, prima per la carta stampata, poi per la radio, fino ad arrivare al piccolo schermo. Per il terzo anno, infatti, è protagonista accanto a Corrado Tedeschi della rubrica quotidiana di Raitre «Cominciamo bene», nel segmento in onda la mattina intorno alle 10. Inutile dire che EIsa si proclama più che soddisfatta di questa esperienza arrivata per lei del tutto inaspettata.

«Lo ricordo ancora : ero impegnata con il Giornale Radio quando il mio direttore Paolo Ruffini, poi passato alla direzione di Raitre, mi chiese di fare un provino per «Cominciamo bene », racconta. «Devo dire che mi prese il panico, però non avrei mai potuto rifiutare un’occasione del genere, anche perché io amo le sfide e non mi tiro mai indietro. Certo, il timore della sconfitta era molto presente, in effetti potevo giocarmi le sicurezze conquistate in anni di lavoro davanti ai microfoni radiofonici, andare incontro a una “caduta”. Ma ero intrigata, come dire di no? Ho affrontato la prima diretta davanti alla telecamera in preda ad autentico terrore, ma ormai da tre anni sono qui e vado avanti con una sorta di inconsapevolezza. Penso infatti di non essermi tuttora resa conto davvero di rivolgermi a milioni di telespettatori e magari, nel momento in cui dovessi prenderne coscienza, scapperei a gambe levate».


Come definisci il tuo spazio in questa trasmissione divisa in 3 settori diversi?

«Con Corrado Tedeschi diamo vita a un vero e proprio talk-show con ospiti, esperti, interventi telefonici del pubblico, che può sempre dare un’opinione. Certo il mio è un ruolo più giornalistico mentre lui, fra argomenti seri e altri più leggeri, grazie alla sua lunga esperienza, riesce a sdrammatìzzare, scherzare. La nostra forza ritengo sia la naturalezza, siamo veri e spontanei, figuriamoci che prima di andare in onda non so mai cosa dirà Corrado e quali scherzi pensa di farmi. A volte con le sue battute mi massacra, mi prende di sorpresa perché fra noi non c’è nulla di finto o preparato in anticipo. Comunque, sto sempre al gioco».


Ti sentiresti pronta per una trasmissione di altro genere?

«Non cambierei con nient’altro, in assoluto. Questo programma mi consente di fare il mio lavoro, incontrare persone importanti e interessanti. Non ce n’è un altro che mi piaccia anche se è un po’ stancante: mi alzo alle 6 tutte le mattine e sono impegnata fino a tarda sera per le riunioni di redazione. Insomma, mi resta poco per il privato, ma non ne sento troppo la mancanza, eccettuato il fatto che vorrei passare più tempo con mio marito...».


Già, sei sposata con il collega del Messaggero, Claudio Rizza...

Per me Claudio è un punto di riferimento, con grande esperienza e intelligenza. I suoi consigli sono preziosi. Sono molto innamorata, insieme siamo felici e speriamo tanto che prima o poi arrivi anche un bambino per diventare una famiglia completa ».



Corrado la vede così


Tedeschi, come si trova a lavorare con Elsa?

«Benissimo, siamo diventati amici e complici, ci capiamo al volo. L’amicizia nel nostro lavoro è basilare perché riusciamo a trasmettere al pubblico un’atmosfera rilassata e autentica. Oltretutto la considero un’ eccellente compagna : non è per nulla quel tipo di donna troppo sicura dì sé che non sopporto. Di lei mi piacciono le debolezze, il lato più umano e simpatico ».


clicca sulla foto per scansione intervista











[Modificato da simmax 12/06/2005 12.25]

[Modificato da simmax 23/10/2005 18.39]

[Modificato da simmax 10/12/2006 8.53]

[Modificato da simmax 03/03/2012 08:48]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com